Intimidazione alla Picierno. Solidale il presidente del Consiglio comunale reggino

Intimidazione alla Picierno. Solidale il presidente del Consiglio comunale reggino

Redazione

Intimidazione alla Picierno. Solidale il presidente del Consiglio comunale reggino

Tag:

sabato 19 Giugno 2021 - 18:49

Recapitato un feto di plastica negli uffici di Strasburgo dell'europarlamentare dèm. Marra: gesto di matrice violenta che non va sottovalutato

Un’intimidazione orribile, quella perpetrata da ignoti nei confronti dell’europarlamentare del Pd Pina Picierno. Che riceve, in questi minuti, la solidarietà del presidente del Consiglio comunale di Reggio Calabria e collega d partito Enzo Marra.

Il feto di plastica sarebbe stato inviato
alla Picierno da gruppo “pro-life” tedesco

«Sembrerebbe spedito da fondamentalisti antiabortisti. Un feto di plastica fatto recapitare negli uffici dell’Europarlamento a Pina Picierno. Atto inqualificabile e che denota quanto il clima sociale attorno ad alcuni temi etici e politici, sia escandescente, e pertanto, non può e non deve essere sottovalutato. La mia completa solidarietà è rivolta all’On. Picierno, certo – così Marra – che non indietreggerà di un solo millimetro in quelle che sono le sue battaglie di sempre. Il suo è un autentico sforzo a sostegno dei diritti delle donne e per la parità di genere. Perché al netto del merito e delle posizioni di parte, rispetto a questioni di stringente attualità, non lascia indifferenti un gesto che mira a dissuadere il libero esercizio delle prerogative politiche e le convinzioni etiche sulle quali questo si basa. Si tratta nello specifico di un grave oltraggio a tante donne e mamme che hanno perso un figlio, e il cui messaggio restituisce una violenza che va combattuta con forza. Le istituzioni e chi le rappresenta attraverso un mandato popolare o di rappresentanza, non devono cadere nell’errore d’arretrare su episodi di così fatta dissimulazione, anzi, devono pubblicamente prendere posizione contro fenomeni isolati ma che cercano di legittimare la propria azione con velata intimidazione».  

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007