ISLHUB: presenta il romanzo “Casa Inter(n)a” di Giorgia Abate - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

ISLHUB: presenta il romanzo “Casa Inter(n)a” di Giorgia Abate

Giulia Greco

ISLHUB: presenta il romanzo “Casa Inter(n)a” di Giorgia Abate

giovedì 06 Gennaio 2022 - 07:00

L’evento verrà moderato dalla giornalista di Tempostretto Giulia Greco e Damiano Venuto, allievo attore del terzo anno all’Accademia d’Arte del Dramma Antico di Siracusa.

Venerdì 7 Gennaio alle 18:30, presso i locali dello spazio di coworking ISLHUB – via Cardines 27, Quattro Elementi – si terrà la presentazione del libro Casa Inter(n)a della psicologa messinese Giorgia Abate.

Alle prese con la pubblicazione del suo primo romanzo, la dott.ssa Abate, classe ’93, è psicologa sistemico-familiare. Laureata con lode presso l’Università La Sapienza – Roma, lavora in ambito clinico. È membro della CMT (Control Mastery Theory Italian Group) e terapeuta EMDR (Eyes Movement Desensitization and Reprocessing). Forte della sua esperienza, dei suoi studi e delle sue ricerche, da’ vita al desiderio di generare maggiore consapevolezza della personale sfera interiore, come se dentro ognuno di noi vi fosse una casa e dovessimo imparare ad abitarla, magari con la luce accesa. Il concetto di abitarsi, di guardarsi dentro, darsi la possibilità di confrontarsi con ciò che è nascosto, in uno spazio recondito della propria anima.

L’evento è promosso dallo spazio di coworking ISLHUB, del quale Tempostretto vi ha già parlato in una precedente intervista. Giunti all’edizione invernale del progetto, lo smartworking diventa sempre più una realtà diffusa e concreta, anche a Messina. Soprattutto a Messina. I concetti di southworking e di sviluppo del territorio, focus su cui lavorano gli ideatori della realtà tutta messinese, sposano l’idea che chi è andato via ha riempito i propri bagagli culturali per tornare a casa, al sud, a Messina, ed arricchire la propria collettività. Anche con iniziative di vario genere.

L’evento verrà moderato dalla giornalista di Tempostretto Giulia Greco e Damiano Venuto, allievo attore del terzo anno all’Accademia d’Arte del Dramma Antico di Siracusa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007