Isola ecologica fuorilegge, denunciato sindaco di Rodì Milici

Isola ecologica fuorilegge, denunciato sindaco di Rodì Milici

Alessandra Serio

Isola ecologica fuorilegge, denunciato sindaco di Rodì Milici

Tag:

mercoledì 04 Agosto 2021 - 10:07

La spazzatura era depositata in maniera incontrollata e non trattata. Denunciati dai Cc anche il tecnico comunale e un operaio, sequestrata la spazzatrice

Eugenio Aliberti
Eugenio Aliberti

Blitz dei Noe nell’isola ecologica del centro collinare della tirrenica, dove iI primo cittadino Eugenio Aliberti e il responsabile dell’area tecnica di riferimento sono stati denunciati dai carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto dopo il sopralluogo del Nucleo ecologico di Catania che ha rilevato diverse irregolarità.

L’area, spiegano i militari, non aveva i requisiti per la conduzione, erano omesse le comunicazione agli enti competenti, la gestione dell’impianto e lo smaltimento dei rifiuti erano condotti illecitamente: la spazzatura veniva depositata in aree non autorizzate in maniera del tutto incontrollata, non c’era l’autorizzazione all’impianto dello scarico di acque reflue e i sacchetti restavano per giorni anche nel piazzale dell’isola.

La Procura sta vagliando anche il ruolo di un operaio, sorpreso dai carabinieri mentre depositava rifiuti in aree non autorizzate con la spazzatrice. Il mezzo, non assicurato, è stato sequestrato.

Controllato anche l’adiacente ex mattatoio comunale, mai completato: anche qui c’erano rifiuti, mentre l’area ovviamente non è adibita allo smaltimento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007