16° Giro Podistico a Tappe, buone le prime giornate. Del Priore e Gualardi trionfano a Lipari

16° Giro Podistico a Tappe, buone le prime giornate. Del Priore e Gualardi trionfano a Lipari

Salvatore Di Trapani

16° Giro Podistico a Tappe, buone le prime giornate. Del Priore e Gualardi trionfano a Lipari

Tag:

mercoledì 07 Settembre 2016 - 14:36

Buona la prima, come si suol dire. Giuseppe Del Priore (Dinamo Sport) e Valentina Gualandi (Pontelungo Bologna) trionfano a Lipari nell'appuntamento di Martedì. I 120 partecipanti al “Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie” dovranno adesso vedersela col difficilissimo percorso di Salina.

Importanti conferme per il secondo appuntamento del “16° Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie” . Giuseppe Del Priore della Dinamo Sport e Valentina Gualardi della Pontelungo Bologna trionfano nella tappa di Lipari. Un importante risultato che ha sancito la conclusione della seconda tappa del giro podistico.

L’Acquacalda-Canneto di 6.3 km ha visto Del Priore proiettarsi subito in testa al gruppo, non concedendo poi repliche agli avversari. La sua eccellente prova è terminata a braccia alzate con il tempo di 21’09”. Dopo 21”, è giunto al traguardo Flavio Monteruccioli (Avis Castel San Pietro), che ha battuto in volata Davide Boroni (San Rocchino). Quarto l’australiano Tony Russo, quinto Emanuele Marchi (Villanuova ‘70), sesto Luigi Guidetti (Corradini Rubiera), settimo Fausto Barbieri (Gabbi Bologna) e ottavo Valerio Facciolo dell’Euroatletica 2002.

Tra le donne, irresistibile la progressione della Gualandi, che ha chiuso solitaria in 26’36”. Piazza d’onore per Meri Mucci (Castello Firenze), attardata di 19”. Terzo gradino del podio per Paola Zaghi della Zeloforamagno. A seguire sono arrivate Eva Neznama (Villanuova ’70), Roberta Lodesani (Corradini Rubiera), Francesca Colafati (Fidippide Messina), Roberta Ponticelli (Podistica Torino) e Federica Dragoni (Cesena Road Runners).

Presente alla corsa e alla successiva premiazione anche l’assessore allo Sport del comune di Lipari, Ersilia Pajno, che si è detta entusiasta dell’evento sportivo: “Il Giro rappresenta ormai per noi un momento atteso tutto l’anno, che regala ottimi risultati sia dal punto di vista agonistico che di presenze alle Eolie. E’ diventato, inoltre, uno strumento prezioso per far conoscere il territorio. Il periodo è, infine, ideale per godersi a pieno le bellezze paesaggistiche”.

Dopo gli ottimi risultati di ieri toccherà oggi alla difficile sfida di Salina, dove un arduo percorso metterà a dura prova i 120 partecipanti del “16° Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”. Un percorso di 14,5 km tecnicamente impegnativo che, probabilmente, stabilirà repentini cambiamenti in graduatoria.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007