Messina. Ispezione antimafia al cantiere del torrente Bisconte

Messina. Ispezione antimafia al cantiere del torrente Bisconte

Alessandra Serio

Messina. Ispezione antimafia al cantiere del torrente Bisconte

Tag:

mercoledì 02 Dicembre 2020 - 18:44

Ispezione dell'antimafia al cantiere dei lavori sul torrente Bisconti -Catarratti, un appalto del Comune di Messina per quasi 16 milioni di euro

La Prefettura di Messina ha ordinato un’ispezione della Dia al cantiere dei lavori di riqualificazione del torrente Cataratti – Bisconte Ispezione effettuata stamattina dagli agenti della sezione di Messina della Direzione Investigativa Antimafia, diretta dal vice questore Giusy Interdonato, che hanno coordinato gli accertamenti effettuati dalla Guardia di Finanza, dalla Questura, dai Carabinieri e dall’ispettorato del Lavoro.

“L’accesso al cantiere ha finalità di controllare l’impresa esecutrice dei lavori, i cui rapporti contrattuali di fornitura, nolo ed eventualmente subappalto, nonché le maestranze identificate e i mezzi d’opera individuati, saranno oggetto di accertamenti e di riscontro al fine di rilevare, nel contesto dell’ordinaria attività di prevenzione del gruppo interforze, eventuali criticità.”, spiega una nota della DIA.

la consegna dei lavori al torrente Bisconte
la consegna dei lavori al torrente Bisconte

I lavori di riqualificazione ambientale e risanamento igienico del torrente Cataratti – Bisconte – considerati fondamentali per la strategia di prevenzione del rischio idrogeologico a Messina – sono stati appaltati dal Comune di Messina al Consorzio Stabile P.C. Ciesseci di Maletto per un importo di 15 milioni 826mila euro. Il cantiere è stato consegnato ad ottobre dello scorso anno dal sindaco Cateno De Luca alla presenza del Governatore Musumeci e del commissario per il dissesto idrogeologico Maurizio Croce.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007