ITET L. Da Vinci di Milazzo. Grande festa per tre ragazzi speciali neodiplomati

ITET L. Da Vinci di Milazzo. Grande festa per tre ragazzi speciali neodiplomati

Redazione

ITET L. Da Vinci di Milazzo. Grande festa per tre ragazzi speciali neodiplomati

Tag:

martedì 09 Luglio 2019 - 15:12

Festeggiamenti in compagnia del dirigente scolastico, docenti, assistenti alla comunicazione, familiari e compagni di classe per tre neodiplomati molto speciali.

L’ITET “Leonardo Da Vinci” di Milazzo festeggia il diploma di tre ragazzi speciali. Lo scorso 6 luglio una piccola cerimonia in compagnia del dirigente scolastico, dei docenti, degli assistenti alla comunicazione, dei familiari e dei compagni di classe.

Armati della tipica “fascia rossa” e del “tocco” da neodiplomati, in perfetto stile americano come si usa presso l’istituto milazzese, i tre studenti hanno così avuto modo di concludere in bellezza il proprio percorso di studi. Si è trattato di un’iniziativa fortemente voluta dai docenti di sostegno dell’istituto, che desideravano lasciare un bel ricordo ai tre studenti e al tempo stesso ringraziarli per aver condiviso gli ultimi cinque anni.

“Nel corso degli anni –racconta la dirigente scolastica Stefania Scolaro- i nostri ragazzi sono cambiati. Sono cresciuti a contatto con i loro compagni, grazie al confronto e alla socializzazione. Hanno imparato molto, ma anche noi abbiamo imparato da loro. Questi alunni costituiscono una risorsa per le nostre classi, un tesoro che insegna a tutti noi a guardare la vita con occhi diversi e a far emergere le abilità nascoste”.

Tante difficoltà prontamente superate, ci scrivono dall’istituto scolastico, che hanno portato a conquistare “una normalità che purtroppo, nella società odierna, è spesso solo sulla carta”. Il “Leonardo Da Vinci” non è nuovo a percorsi di inclusione ma anche di accoglienza nei confronti di studenti stranieri. Iniziative nate con l’unico scopo di garantire il diritto allo studio e che hanno più volte, e a più livelli, coinvolto tutte le professionalità impegnate in ambiente scolastico registrando importanti successi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007