La bava di lumaca per contrastare la secchezza della pelle del viso

La bava di lumaca per contrastare la secchezza della pelle del viso

Redazione

La bava di lumaca per contrastare la secchezza della pelle del viso

Tag:

martedì 06 Aprile 2021 - 08:11

Bioluma mette a disposizione una grande varietà di prodotti a base di bava di lumaca

Cerchi un prodotto di qualità che possa apportare benefici alla tua skincare routine? Sicuramente un’ottima scelta è quella di optare per prodotti di origine naturale e vegetale, dermatologicamente testati e che rispettino le risorse della natura.

Bioluma mette a disposizione una grande varietà di prodotti a base di bava di lumaca ottenuti con metodi di estrazione manuali e responsabili in allevamenti immersi nel verde lontani dall smog delle grandi città.

La bava di lumaca è riuscita a farsi spazio nel settore della cosmesi perché ricca di principi attivi e dalle innumerevoli proprietà, è infatti un prezioso alleato della pelle che se usato con costanza può apportare benefici all’aspetto del nostro derma.

Potrebbe essere necessario adattare la propria skincare al tipo specifico di pelle che ci troviamo davanti; l’utilizzo di cosmetici non indicati per la propria tipologia di pelle è uno degli errori più comuni.

Proprio per questo Bioluma propone una selezione di prodotti estremamente ampia in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, dalla pelle secca a quella mista o grassa, dando modo ad ognuno di poter trovare la composizione più adatta alla cura del proprio viso.

Vediamo insieme i vari passi da seguire che può essere utile a contrastare la secchezza della pelle.

Gel detergente alla bava di lumaca

Un passaggio essenziale per la cura della cute è la detersione, il gel detergente struccante alla bava di lumaca Bioluma è un prodotto valido da utilizzare a inizio skincare, permette di detergere delicatamente la pelle dalle impurità superficiali accumulate durante il giorno e da ogni traccia di make-up, è inoltre adatto a qualsiasi tipologia di pelle.

La particolarità di questo prodotto risiede nella sua formulazione unica, ricca di principi funzionali come l’acido ialuronico e gli acidi della frutta che danno a questo prodotto un valore aggiunto.

Si può procedere con la detersione sia la mattina che la sera risciacquando poi con acqua tiepida e tamponando con un asciugamano pulito, in questo modo il vostro viso sarà pronto ad accogliere i prodotti che andrete ad applicare successivamente.

Bava di lumaca pura

Un prodotto all’avanguardia è la bava di lumaca pura, un concentrato di principi attivi che donano un’azione idratante, lenitiva, purificante ed antiage.

Ne basteranno poche gocce e un massaggio per un completo assorbimento, la pelle non risulterà unta dopo l’applicazione.

È adatta ad ogni tipo di pelle, oltre all’azione idratante, è molto importante è anche l’azione lenitiva tipica della bava di lumaca, infatti ne è consigliato l’uso in caso di pelli che tendono ad arrossarsi a causa di agenti atmosferici esterni.

Riesce ad essere versatile e molto apprezzata, soprattutto se abbinata agli altri prodotti della linea.

Crema contorno occhi alla bava di lumaca

Per combattere la secchezza della zona oculare, una delle zone tipicamente più soggette alle rughe di espressione, può essere necessario scegliere un prodotto con una formulazione specifica che sia in grado di conferire idratazione ma che allo stesso tempo non appesantisca.
Il contorno occhi Bioluma è caratterizzato da un’emulsione soffice, impreziosita da estratti botanici come calendula e ippocastano, studiata specificatamente per essere assorbita da una parte del viso particolarmente delicata come il contorno occhi.

Svolge un’azione idratante, nutriente e rinfrescante perfetto per occhi stanchi e segnati da occhiaie, infatti conferisce una sensazione di gradevole freschezza all’epidermide e illumina lo sguardo donando al viso un aspetto vitale dall’aspetto sano.

Basterà applicarne una piccola dose per due volte al giorno per avere uno sguardo visibilmente più luminoso, rinvigorito e più libero dai segni della stanchezza: un valido aiuto nel trattamento cosmetico contro i segni dell’età!

Crema alla bava di lumaca

Un prodotto che non dovrebbe mai mancare all’interno del proprio beauty case è la crema viso alla bava di lumaca, ha una texture ricca particolarmente indicata per le pelli secche, soprattutto in inverno la sua formulazione aiuta a ristabilire il giusto grado di idratazione evitando la fastidiosa sensazione della pelle che tira.

Per un’adeguata azione idratante è consigliato l’uso al mattino e alla sera dopo la detersione del viso, con un massaggio che può arrivare anche a collo e décolleté .

Siero viso alla bava di lumaca

Il siero viso è un prodotto versatile, riesce ad adattarsi ad ogni tipo di pelle grazie alla sua texture setosa che svolge un’azione idratante, nutriente e rivitalizzante restituendo alla cute le sostanze nutritive di cui ha bisogno.
Coadiuvante al trattamento cosmetico delle rughe, il siero con la sua formula leggera è particolarmente adatto a pelli miste caratterizzate da zone con un’eccessiva presenza di sebo; basterà un massaggio dopo l’applicazione al mattino e sera per un completo assorbimento. Per un maggior effetto nutriente è consigliata l’applicazione in seguito alla crema, una combinazione perfetta per pelli tendenzialmente secche.

Gel viso alla bava di lumaca

Un vero elisir per la vostra pelle è il gel viso che con i suoi componenti naturalmente insiti nella bava di lumaca, dona idratazione e nutrizione migliorando il tono e l’elasticità cutanea.

Con un uso costante il vostro viso potrà apparire più tonico e la vostra pelle visibilmente idratata; è un valido alleato per l’idratazione della pelle senza appesantirla.

Proprio per le sua texture leggera, è un prodotto suggerito a pelli miste e grasse che generalmente presentano un’eccessiva produzione sebacea ed è coadiuvante al trattamento cosmetico di pelli impure con tendenza acneica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007