La Cisal: "I dati dimostrano l'importanza della Città Metropolitana"

La Cisal: “I dati dimostrano l’importanza della Città Metropolitana”

Redazione

La Cisal: “I dati dimostrano l’importanza della Città Metropolitana”

Tag:

martedì 31 Dicembre 2019 - 10:47

Messina- il sindacato invita adesso i governi regionale e nazionale a sostenere il percorso di rilancio

La macchina dell’ex Provincia, oggi Città Metropolitana, si è messa in moto e nonostante le difficoltà, i numeri dimostrano una totale inversione di tendenza.

Un ente di primo piano

A commentare in modo positivo il bilancio del sindaco metropolitano, è la Cisal Csa attraverso un comunicato a firma di Santino Paladino. ” I dati e le attività snocciolate dal Sindaco Metropolitano, proprio nei giorni in cui si è restituita alla città un’arteria di fondamentale  importanza come la Panoramica, sono la migliore risposta a chi ha tentato di sminuire il ruolo degli enti di area vasta ed in particolare della Città Metropolitana- si legge nella nota-. Le professionalità presenti nell’ente sono la migliore garanzia di una efficiente erogazione di servizi di cui la collettività non può fare a meno”

Bilancio positivo

Il sindacato autonomo ribadisce alla luce di questi risultati come il governo regionale e quello nazionale debbano mettere le ex province siciliane nelle condizioni di rispondere sempre meglio alle esigenze dei territori che chiedono scuole e strade sicure e il rilancio di infrastrutture, turismo ed economia.

Tornare all’elezione diretta

L’appello è a restituire (dopo oltre 6 anni dal primo commissariamento) al territorio anche la governance economica e l’autonomia finanziaria attraverso il ripristino degli organismi politici e gestionali e possibilmente anche attraverso il ripristino dell’elezione diretta

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007