La Cocuzza Basket Milazzo dura un tempo contro l'Olympia Comiso

La Cocuzza Basket Milazzo dura un tempo contro l’Olympia Comiso

Domenico Abbriano

La Cocuzza Basket Milazzo dura un tempo contro l’Olympia Comiso

Tag:

mercoledì 27 Marzo 2024 - 10:23

I tirrenici hanno ospitato la formazione che occupa il secondo posto in classifica in Serie C. Dal -6 dopo due quarti si è arrivati al -27 finale

MILAZZO – Sabato al PalaCocuzza è andata in scena la ventitreesima giornata di C Unica e di fronte ai beniamini di casa c’era la forte Comiso (secondo posto in classifica) guidata da coach Farruggio. Al termine della gara si registra una battuta d’arresto casalinga che mancava da mesi al PalaCocuzza grazie alle ottime prestazioni tra le mura amiche della squadra.

I ragazzi di coach Romeo hanno ben tenuto per metà gara contro una delle formazioni più attrezzate del campionato, ma nella seconda parte del match Comiso ha alzato i giri del motore affidandosi ai suoi uomini di fiducia ed i padroni di casa non hanno tenuto il ritmo. Archiviata questa partita i cestisti di coach Romeo dovranno subito preparare la trasferta di giovedì 28 marzo, quando sfideranno fuori casa lo Sport Club Gravina.

Cocuzza Basket Milazzo – Olympia Comiso 66 – 93

La partita è subito scoppiettante come da pronostico: per gli ospiti Iurato si mette subito in mostra in cabina di regia, coadiuvato dai centimetri del duo Turner – Salafia; i locali tengono botta con Vukobrat e Samardzic che rispondono colpo su colpo. Alla prima sirena il punteggio è di 14 – 20. L’equilibrio perdura anche nel secondo periodo, quando i ragazzi di coach Romeo sembrano trovare continuità in attacco sfruttando il tiro dalla media e lunga distanza. Anche gli ospiti sono bravi a non sprecare nulla e serrare le maglie in difesa. Al riposo lungo il punteggio è di 35 – 41.

Al rientro dagli spogliatoi Comiso cerca di alzare i giri del motore sfruttando la panchina lunga, con D’Urzo e Farruggio tra i migliori per loro. Coach Romeo fa anche affidamento alla panchina ma gli ospiti trovano il momentum e realizzano un parziale sul finire del terzo periodo. Alla terza sirena il tabellone recita 52 – 64. L’ultimo periodo vede la squadra avversaria serrare le maglie in difesa e realizzare dall’arco, trovando e gestendo un buon vantaggio che gli consentirà di chiudere la pratica con il punteggio di 66 – 93.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007