La Marina Militare alle “Porte di Catania” ricorda la figura dell’eroe Salvatore Todaro - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

La Marina Militare alle “Porte di Catania” ricorda la figura dell’eroe Salvatore Todaro

Piero Genovese

La Marina Militare alle “Porte di Catania” ricorda la figura dell’eroe Salvatore Todaro

sabato 30 Marzo 2019 - 08:00
La Marina Militare alle “Porte di Catania” ricorda la figura dell’eroe Salvatore Todaro

Da domenica fino al 7 aprile la Marina Militare sarà presente presso il centro commerciale “Porte di Catania” per illustrare ai visitatori i mezzi e gli equipaggiamenti in dotazione con esempi, modelli, simulazioni e personale.

All’interno dell’evento spazio anche all’eroe Salvatore Todaro. A lui infatti sarà dedicato uno spazio espositivo con i pannelli che ritraggono il suo vissuto a fumetti e che l’associazione “Ardimentosa”, presieduta da Salvatore Totaro (cugino dell’eroe), Graziella Todaro (figlia) e suo marito, ha acquistato e per la prima volta esposti nel 2015 presso la sala “Foyer” del Teatro Vittorio Emanuele.

Dopo le mostre di Malfa (2016) e Augusta (2017), i pannelli, prodotti dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, insieme ad un libro a fumetti, hanno fatto sfoggio lo scorso anno al Forte S. Salvatore, occasione della festa della marineria.

Mai più ripartiti per Chioggia, oggi è possibile ammirarli presso il centro commerciale “Porte di Catania” in occasione di una otto giorni istituzionali dove studenti e cittadini possono conoscere storia, tradizione, passato, presente e futuro della Marina Militare.

Saranno presenti anche stand degli istituti nautici di Catania e Riposto, presenti anche alla conferenza di presentazione dell’evento.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007