La Marina Militare alle “Porte di Catania” ricorda la figura dell’eroe Salvatore Todaro

La Marina Militare alle “Porte di Catania” ricorda la figura dell’eroe Salvatore Todaro

Piero Genovese

La Marina Militare alle “Porte di Catania” ricorda la figura dell’eroe Salvatore Todaro

Tag:

sabato 30 Marzo 2019 - 08:00

Da domenica fino al 7 aprile la Marina Militare sarà presente presso il centro commerciale “Porte di Catania” per illustrare ai visitatori i mezzi e gli equipaggiamenti in dotazione con esempi, modelli, simulazioni e personale.

All’interno dell’evento spazio anche all’eroe Salvatore Todaro. A lui infatti sarà dedicato uno spazio espositivo con i pannelli che ritraggono il suo vissuto a fumetti e che l’associazione “Ardimentosa”, presieduta da Salvatore Totaro (cugino dell’eroe), Graziella Todaro (figlia) e suo marito, ha acquistato e per la prima volta esposti nel 2015 presso la sala “Foyer” del Teatro Vittorio Emanuele.

Dopo le mostre di Malfa (2016) e Augusta (2017), i pannelli, prodotti dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, insieme ad un libro a fumetti, hanno fatto sfoggio lo scorso anno al Forte S. Salvatore, occasione della festa della marineria.

Mai più ripartiti per Chioggia, oggi è possibile ammirarli presso il centro commerciale “Porte di Catania” in occasione di una otto giorni istituzionali dove studenti e cittadini possono conoscere storia, tradizione, passato, presente e futuro della Marina Militare.

Saranno presenti anche stand degli istituti nautici di Catania e Riposto, presenti anche alla conferenza di presentazione dell’evento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007