La Messana in semifinale di Coppa Italia Promozione

La Messana in semifinale di Coppa Italia Promozione

Redazione

La Messana in semifinale di Coppa Italia Promozione

Tag:

lunedì 03 Marzo 2025 - 16:00

Resta imbattuta la formazione di mister Cosimini, Mondello firma il pari (1-1) a Niscemi e la squadra avanza grazie al gol all'andata di Fragapane

MESSINA – In un altro weekend crocevia di un’intensa stagione, in questa prima parte di 2025, la Messana mantiene ancora la sua imbattibilità. Lo fa nell’ostica sfida di Niscemi, in uno stadio gremito, cogliendo un pareggio prezioso che vale la qualificazione in semifinale di Coppa Italia Promozione. Un altro tassello in una straordinaria stagione per il club giallorosso nel segno dei leader agli ordini di mister Cosimini. Dopo il goal decisivo all’andata di Fragapane, è Alberto Mondello il volto di questo ritorno con una punizione che vale l’1-1 finale. Ottima reazione dei messinesi dopo lo svantaggio subito, nel primo tempo, ad opera di Amaya su calcio di rigore. La Messana resta, quindi, in corsa su due obiettivi: la vittoria nel girone B di campionato e la possibilità di conquistare la coppa Italia di categoria. 

Niscemi – Messana 1-1

Prosegue il tour de force nella stagione della Messana. Nel weekend dedicato alla sosta del campionato di Promozione, i ragazzi di mister Cosimini scendono in campo per il ritorno dei quarti di finale di Coppa. Trasferta ostica per i giallorossi contro un avversario attrezzato ma con la consapevolezza di avere il doppio risultato a favore dopo il successo dell’andata firmato Fragapane. Reduce dalla vittoria sul campo della Pro Mende, la Messana può contare sul gruppo al completo compreso Peppe Rizzo, squalificato in campionato. Il centrocampista classe 1991 è presente nell’undici titolare al pari dei veterani Cannavò, Mondello, Tricamo e Fragapane. La novità è Sonko nel reparto avanzato mentre partono inizialmente in panchina sia Ventra che Barbera. Parte forte il Niscemi che crea una doppia occasione dopo 120 secondi. Prima ci prova Tomaino ma Ferrara devia in angolo. Sul corner, Runza non trova la porta. La risposta della Messana arriva al 4’ con il tiro di Ferraù che si trasforma, in area di rigore, in un assist per Sonko che non riesce a girare verso la porta. La gara si gioca a ritmi molto alti e, poco dopo, Rizzo deve fare una grande chiusura su Bojang. Il Niscemi si fa rivedere al 16’ con un calcio d’angolo pericoloso che termina con un nulla di fatto. Due minuti dopo Sonko riesce ad incrociare bene col mancino ma Dibba respinge. Al 25’ splendido intervento di Fragapane, in area di rigore, che ferma un’azione pericolosa dei padroni di casa. Al 40’ la prima svolta del match. L’arbitro ravvisa un tocco di mano di Peppe Rizzo e concede il calcio di rigore al Niscemi. Dagli undici metri si presenta Amaya che non sbaglia e consente ai suoi do andare al riposo in vantaggio.

Si riparte con gli stessi ventidue in campo. Al 4’ Ferraù batte una bella punizione in area di rigore ma nessun compagno trova la deviazione vincente. Tre minuti dopo Gazzè imbuca per Cannavò che ci prova calciando sul primo palo ma trovando la respinta del portiere. Il pareggio della Messana arriva al 18’: da posizione defilata sulla destra Mondello si incarica di un calcio di punizione e calcia di potenza direttamente in porta sorprendendo il portiere avversario e siglando il prezioso 1-1. La gara è viva ed il Niscemi sfiora il raddoppio al 24’ con il colpo di testa di Alma che si stampa sul palo. I due tecnici si sfidano dando fondo alle loro panchine mentre la Messana stringe i denti coprendo tutti gli spazi. In pieno recupero, al 48’, miracolo di Ferrara che vola a respingere la punizione di Tomaino. Dopo sei minuti di recupero arriva il triplice fischio. La Messana vola in semifinale di Coppa Italia.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED