La Pgs Luce cala il poker, sconfitte le altre

La Pgs Luce cala il poker, sconfitte le altre

Simone Milioti

La Pgs Luce cala il poker, sconfitte le altre

Tag:

martedì 07 Dicembre 2021 - 07:03

In Serie B brilla la Pgs Luce Messina: quarta vittoria consecutiva in campionato. Sconfitte Meriense, Mortellito e Siac, in C1 Montalbano vince in Coppa

La Pgs Luce Messina ha calato il poker di successi consecutivi, battendo per 4-3 il combattivo Casali del Manco nell’8ª giornata del girone H di serie B. Al “PalaMili”, si è assistito ad un match combattuto dal primo all’ultimo minuto, nel quale le squadre hanno dato tutto pur di superarsi.

Biancazzurri pericolosi ad inizio partita con le conclusioni di Alvarito e Parri. Padroni di casa in vantaggio al 10’ grazie alla perfetta girata di Benny Costanzo. Immediata è la reazione dei calabresi, che colpiscono un palo. De Rose pareggia poi (13’) da posizione ravvicinata. Nel finale di tempo, Alvarito riporta in vantaggio i peloritani, mentre Andrea Consolo sfiora il tris.

In avvio di ripresa, rete di pregevole fattura di Riconosciuto, che firma il 2-2 con un perfetto tocco da sotto. In questa fase, si susseguono le occasioni su entrambi i fronti con i portieri autori di ottimi interventi. Al 6’ Consolo realizza sugli sviluppi di una punizione, la sfera leggermente deviata si insacca alle spalle dell’estremo ospite. Tre minuti dopo, Rota colpisce con la stessa battuta di destro entrambi i “legni”. Un palo nega la rete pure alla puntata di Molina. Il Casali del Manco resta in momentaneamente in quattro uomini per l’espulsione del capitano Rovito (proteste) e la Pgs Luce ne approfitta per siglare con Parri il 4-2. Casali del Manco si riporta, comunque, nuovamente in scia con il centro di Riconosciuto, che poi, a pochi secondi dallo scadere, calcia sul palo un tiro libero.

Cronache dagli altri campi

Al PalAlberti di Barcellona la gara valevole l’ottava giornata del Campionato Nazionale Calcio a 5 Serie B tra Mortellito e Atletico Canicattì è stata vinta dagli ospiti. Un amaro 2-5 per il Mortellito che inizia la gara con l’espulsione di Bertirossi per un tocco di mano, con conseguente rigore che viene trasformato. Segue il pareggio di Giordano e il raddoppio di Gennaro che non servono a nulla contro l’arcigna Canicattì che chiuderà la gara col risultato di 2-5.

Prova tutto sommato onesta della Meriense che in trasferta, in casa della capolista Lamezia, sfiora l’impresa di tornare in Sicilia con un punto. La sfida spettacolare, 13 reti in tutto, è vinta dai padroni di casa di misura per 7 gol a 6.

Continua il momento pessimo della Siac Messina che facendo visita al Mascalucia rimedia una sconfitta pesantissima subendo 8 reti senza segnarne nessuna. Continua la maledizione per la squadra peloritana che continua nelle ultime giornate di campionato a non trovare la via del gol. Più precisi nelle conclusioni gli esperti avversari che hanno avuto vita facile.

Coppa Italia di Serie C1

Impegnata non in campionato ma nei quarti anche la formazione del Montalbano che ha superato per 5-3 il Viagrande nel match di andata. Fermo il Domenico Savio di calcio a 5 perché uscito dalla manifestazione, ma in settimana è arrivato il cambio in panchina con la società che ha esonerato Fabio Famà e affidato la guida tecnica della squadra a Gaetano Smedile.

Risultati 8ª giornata

Ecosistem Lamezia – Meriense 7-6;
Mascalucia – Siac Messina 8-0;
Monreale – Agriplus Acireale 9-6;
Mortellito – Futsal Canicattì 2-5;
Pgs Luce Messina – Casali del Manco 4-3;
Soccer Montalto – Città di Palermo 3-5.

Classifica Serie B girone H

Ecosistem Lamezia 22;
Città di Palermo 19;
Pgs Luce Messina 18;
Futsal Canicattì 15;
Agriplus Acireale 13;
Mascalucia 12;
Casali del Manco 11;
Monreale 10;
Meriense 9;
Mortellito 5;
Soccer Montalto 3;
Siac Messina 0.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007