La Uil di Messina per la Cripta del Duomo: "Votiamo per questo nostro tesoro"

La Uil di Messina per la Cripta del Duomo: “Votiamo per questo nostro tesoro”

Redazione

La Uil di Messina per la Cripta del Duomo: “Votiamo per questo nostro tesoro”

Tag:

mercoledì 11 Novembre 2020 - 18:43

Anche la Uil di Messina aderisce alla campagna per far scalare la classifica dei "Luoghi del cuore" del Fondo Ambiente Italiano

La Uil Messina aderisce alla campagna finalizzata a sostenere la Cripta del Duomo di Messina nell’ambito dell’importante iniziativa dei “Luoghi del Cuore” del FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano). Un “gioiello” che resta ancora chiuso al pubblico e che ha bisogno di importanti interventi di ristrutturazione.  Si tratta di un’opportunità finalizzata a permetterne la riapertura e la fruizione per tutta la collettività.

«Condividiamo la lodevole iniziativa portata avanti dal Comitato messinese, nato meritoriamente per far raggiungere alla Cripta del Duomo di Messina i primissimi posti nella classifica dei Luoghi del Cuore Fai 2020. Siamo decisamente persuasi che, specie nelle fasi difficili, è necessario ripartire dalla cultura e dal rilancio dei nostri “tesori”, spesso poco conosciuti o dimenticati, che, fra l’altro, possono diventare, al netto del momento attuale, un concreto volàno per il territorio e per l’economia nell’ottica di una piena fruizione turistica con tangibili risvolti anche per il mondo del lavoro». Con queste parole il segretario generale della Uil di Messina Ivan Tripodi sposa la campagna per la Cripta del Duomo di Messina.

Come votare

Per far scalare la classifica al nostro tesoro messinesi basta cliccare qui e votare per la Cripta del Duomo di Messina. Serve il sostegno di tutti.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007