Ben 10 mila falsi Labubu scoperti in 7 esercizi commerciali, anche in un noto negozio di giocattoli del centro commerciale
Sono ben 10 mila i Labubu sequestrati dalla Guardia di Finanza di Palermo nel blitz che ha riguardato sette esercizi commerciali perché falsi.
Falsi d’autore
Di questi, tre mila erano in vendita nel negozio di giocattoli di un noto e grande centro commerciale palermitano. I peluche originari di Honk Kong sono richiestissimi, una vera e propria mania per grandi e piccoli e partono da prezzi che si aggirano intorno ai 35 euro per arrivare a diverse migliaia di euro per le edizioni in tiratura limitata. Da qui il crescente mercato dei falsi.
Sequestro in 7 negozi
I controlli dei finanzieri palermitani hanno riguardato complessivamente diversi esercizi commerciali ed in 7 di loro sono stati scoperti quelli falsificati. Erano tutti minuziosamente riprodotti anche se con materiali di qualità più basa rispetto agli originari, con codici non conformi o del tutto contraffatti. Il loro prezzo era soltanto lievemente inferiore a quello di mercato.
