Lady Gaga e quelle origini messinesi sul palco degli Oscar

Lady Gaga e quelle origini messinesi sul palco degli Oscar

Santi Cautela

Lady Gaga e quelle origini messinesi sul palco degli Oscar

Tag:

lunedì 25 Febbraio 2019 - 14:47

La sua famiglia ha origini messinesi e proprio nel paese da cui partirono i suoi bisnonni, Santa Lucia del Mela, si festeggia per l'ennesimo riconoscimento.

A Santa Lucia del Mela hanno fatto il tifo per lei, si tratta di Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga, la prima cantante nominata contemporaneamente agli Oscar per la miglior canzone – Shallow – e per il suo ruolo in un film.

Ieri si è portata a casa la preziosa statuetta per la miglior canzone originale in un film, A star is born, di Bradley Cooper che tra l’altro canta in duetto con lei la bellissima “Shallow”.

La cantante americana nasconde in realtà origini luciesi tant’è – non tutti lo sanno – che nel 2015 i genitori della stessa sono venuti in visita a Santa Lucia del Mela accolti dall’allora sindaco Nino Campo. Si tratta di papà Joseph Germanotta e di sua moglie Cynthia, venuti in Sicilia per la prima volta “a caccia di origini” che li hanno portati in quel di Santa Lucia del Mela dove hanno visitato il castello normanno. Altre origini famigliari della cantante sono invece a Naso.

L’allora sindaco aveva invitato Lady Gaga, tramite suo padre, a visitare Santa Lucia e a ricevere la cittadinanza onoraria. L’appello è caduto nel dimenticatoio ma a Santa Lucia hanno festeggiato l’ennesimo riconoscimento della star, visto che i suoi bisnonni partirono proprio dal paesino del Mela per cercar fortuna in America.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007