L'Amam di Messina in cerca di un nuovo Direttore generale. Via alle domande

L’Amam di Messina in cerca di un nuovo Direttore generale. Via alle domande

Francesca Stornante

L’Amam di Messina in cerca di un nuovo Direttore generale. Via alle domande

Tag:

martedì 05 Gennaio 2021 - 19:34

Per candidarsi c'è tempo fino alle ore 12 del prossimo 22 gennaio

L’Amam di Messina in cerca di un nuovo Direttore generale. Dopo due anni di “buco”, arriva una selezione pubblica per il manager che dirigerà l’azienda meridionale acque. L’ultimo direttore scelto con una selezione pubblica durante l’amministrazione Accorinti era stato il romano Claudio Cipollini che però nel gennaio 2019 decise di lasciare l’incarico dopo un inizio poco idilliaco con il sindaco De Luca. Finora l’incarico è stato tenuto dall’attuale presidente Salvo Puccio, così come in realtà avviene in tutte le partecipate del Comune da quando è sindaco Cateno De Luca. Adesso però si punta a reclutare questa nuova figura.

Il bando di selezione

E’ stato infatti pubblicato oggi il bando di selezione per la figura di Direttore Generale che guiderà l’Azienda Meridionale Acque Messina nella gestione manageriale del servizio idrico integrato a partire da questo nuovo anno.

La selezione pubblica avverrà attraverso la comparazione delle valutazioni per titoli ed esperienze formative e lavorative attestati nei curricula e dai colloqui con i candidati, sulla scorta di requisiti che privilegiano sia le qualità tecnico-scientifiche sia l’esperienza decennale maturata nella Pubblica Amministrazione come pure le funzioni dirigenziali espletate in enti pubblici e pubblico/privati.

Come presentare domanda

L’incarico di Direttore Generale dell’AMAM SpA sarà inquadrato come da contratto di diritto privato, della durata di 3 anni. Le domande, come da apposito schema, dovranno pervenire a mezzo pec all’indirizzo amamspa@pec.it entro le ore 12 del 22 gennaio 2021

All’indirizzo raggiungibile a questo link sono già accessibili sia il Bando integrale che l’Allegato A da compilare e inviare per presentare le candidature. Lo stesso Avviso e l’Allegato saranno pubblicati altresì all’Albo pretorio del Comune, a partire da giovedì 7 gennaio 2021.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007