Arte, musica, sapori. Con “L’Arte all’ora del tè” l’associazione culturale Art Revolution, presieduta da Gabriella Sorti, che da anni è impegnata nella promozione del patrimonio artistico e architettonico, vuole proporre alla città due appuntamenti per coniugare arte e bellezza. “L’arte all’ora del tè” vuol essere un momento di incontro e condivisione attraverso l’arte di qualità.
Si comincia oggi, domenica 31 marzo, alle 17, con ingresso gratuito, in un posto suggestivo, la chiesa di Santa Maria Alemanna, che accoglierà la musica del “Trio Raffaele Genovese”, rinomato gruppo jazz siracusano che per l’occasione eseguirà brani di jazz standard. Il “Trio Raffaele Genovese” è capace di emozionare sin dalle prime note: Raffaele Genovese al pianoforte, Carmelo Venuto al contrabbasso ed Emanuele Primavera alla batteria, condurranno il pubblico in dimensioni sognanti, ipnotiche, coinvolgenti.
Prima del concerto spazio ad una visita guidata per scoprire le caratteristiche storiche e architettoniche della Santa Maria Alemanna, a cura dell’Ordine degli Architetti di Messina, interverranno l’architetto Mirella Vinci ed il consigliere dell’Ordine, architetto Anna Carulli.
Altri eventi
Arti visive contemporanee, "Flags (siamo semi)" di Guarnera alla Tenuta Rasocolmo
3 Gennaio 2025
Messina in festa, musica a S. Maria Alemanna e a San Michele
PalaCultura, MESSINA
23 Marzo - 8 Giugno 2025
Teatri di Naso. La nuova stagione dal 23 marzo con 12 spettacoli per tutti
Teatro Vittorio Alfieri, NASO
11 Aprile 2025
MessinaCon Day Zero: al "prequel" del festival del fumetto sarà svelata la location di settembre
Caffè letterario Volta Pagina, MESSINA
