Tolto cordolo tra l'Annunziata e la Panoramica. Laimo spera non sia rimesso

Tolto cordolo tra l’Annunziata e la Panoramica. Laimo spera non sia rimesso

Tolto cordolo tra l’Annunziata e la Panoramica. Laimo spera non sia rimesso

Tag:

giovedì 28 Settembre 2017 - 07:23

E' stato eliminato per consentire i lavori di rifacimento dell'asfalto, distrutto dalle radici degli alberi. Ma ora potrebbe essere rimesso, contro la volontà di residenti e commercianti

In via Panoramica dello Stretto si sono quasi conclusi i lavori di rifacimento del manto stradale, con sistemazione della banchina e dei marciapiedi danneggiati dalle radici degli alberi. Per realizzarli è stato rimosso un cordolo divisorio fra le due carreggiate "che è stato visto da molti come un ostacolo alla viabilità – dice il vicepresidente della V circoscrizione, Franco Laimo – ma soprattutto alla sicurezza stradale, tanto che residenti e commercianti hanno fatto una raccolta firma per chiederne l'eliminazione. Spesso si è verificato che persino i mezzi di soccorso sono rimasti bloccati nelle lunghe code che il "cordolo della discordia" crea ed ha creato quotidianamente".

In realtà, più che dal cordolo, il blocco è creato dai parcheggi in divieto di sosta, che però sono il solito malcostume difficile da contrastare in un'area con diversi esercizi commerciali e nessuna area di parcheggio.

"In questi giorni – prosegue Laimo – senza il cordolo la viabilità, nonostante i lavori, è stata abbastanza fluida, quindi sarebbe più opportuno valutarne l'eliminazone totale, vista peraltro la ristrettezza della carreggiata e le lunghissime code che si creano quotidianamente, ricreando tutt'al piu un mini cordolo soltanto nella parte ricadente in prossimità della rotatoria Fortino del viale Annunziata. Un esempio emblematico di miglioramento della viabilità cittadina è la rimozione di uno storico cordolo in Via Tommaso Cannizzaro incrocio Corso Cavour: dalla rimozione infatti meno file e meno ingorghi si sono verificati. Fra qualche settimana lo spartitraffico dovrebbe essere ricollocato al centro della carreggiata, riportando con sé le solite problematiche vissute fino ad oggi".

4 commenti

  1. MessineseAttenti 28 Settembre 2017 09:30

    Ovvio che vogliono l’eliminazione del cordolo. Così le auto in doppia fila davanti ai negozi non impediranno il passaggio dei mezzi di soccorso ed i clienti potranno ricominciare a fre ai loro porci comodi.
    Il tutto con la complicità di squallidi e prezzolati azzecacarbugli.

    0
    0
  2. Ma oerche generalizzare sempre il cordolo è da sempre stato una scelta sbagliata evidntemente Kei non abita da queste parti soesso sono rimasti fermi bus o autotreni per L impossibilità di transitare quando dalla corsia opposta era tutto libero. Quindi basta la segnaletica orizzontale buon senso buona educazione e rispetto delle regole

    0
    0
  3. A messina il rispetto delle regole ed il buon senso ? Ma stiamo parlando delle panoramica di Messina o di Trento ?!!

    0
    0
  4. ….Ecco proprio quello che manca in questa città, LA CIVILTA’!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007