Lavori per la fibra. Scansioni in georadar per evitare danni alle reti di acqua e gas - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Lavori per la fibra. Scansioni in georadar per evitare danni alle reti di acqua e gas

Redazione

Lavori per la fibra. Scansioni in georadar per evitare danni alle reti di acqua e gas

mercoledì 06 Febbraio 2019 - 12:56
Lavori per la fibra. Scansioni in georadar per evitare danni alle reti di acqua e gas

Durante lavori recenti, sono stati fatti danni alle tubature idriche

MESSINA – Durante i lavori di posa delle reti in fibra ottica, sono state tranciate alcune reti idriche.

Per evitare che accada di nuovo, stamani a Palazzo Zanca si è svolto un incontro a cui hanno preso parte il vicesindaco Salvatore Mondello, i responsabili delle reti tecnologiche per le telecomunicazioni, di Amam, della Polizia municipale e dei dipartimenti Lavori Pubblici, Viabilità e Patrimonio.

“Si stabilirà un protocollo di azione – ha dichiarato il vicesindaco Mondello – che deve essere rispettato soprattutto nella fase preventiva e poi in quella di programmazione dei lavori, al fine di mettere a conoscenza tutti gli attori principali delle reti tecnologiche e di cosa si stia realizzando lungo le arterie cittadine. Tutto ciò sarà effettuato attraverso una scansione con georadar che permetterà di visionare l’esistenza di reti, con l’ausilio della Polizia municipale per assumere le determinazioni del caso preventive, e soprattutto la presenza di Amam e Italgas, al fine di evitare interruzioni di servizi strategici ed essenziali quali acqua e gas”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007