Letojanni. Scuola materna di via Messina quasi pronta, i lavori stanno per terminare - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Letojanni. Scuola materna di via Messina quasi pronta, i lavori stanno per terminare

Enrico Scandurra

Letojanni. Scuola materna di via Messina quasi pronta, i lavori stanno per terminare

sabato 11 Giugno 2016 - 07:44
Letojanni. Scuola materna di via Messina quasi pronta, i lavori stanno per terminare

Gli operai della ditta edile di Brolo sono sul punto di concludere il cantiere e di consegnare la struttura, dove a settembre ritorneranno i piccoli alunni. Tra gli interventi, costati in tutto 250 mila euro, il consolidamento dei muri esterni e messa in sicurezza della zona mensa.

I lavori non sono ancora terminati ma la fine degli interventi alla scuola materna di via Messina, a Letojanni, è già prevista per la fine del mese di giugno, visto che, dopo l’approvazione della variante al progetto iniziale, gli operai della ditta edile di Brolo già da qualche settimana stanno premendo sull’acceleratore per consegnare la struttura entro l’inizio del prossimo anno scolastico. Per l’Amministrazione comunale del sindaco Alessandro Costa la riapertura dell’edificio, chiuso ormai da più di un decennio, resta uno dei punti fondamentali dell’agenda di lavoro predisposta già da quattro anni a questa parte. E il fatto che i vertici della società tirrenica hanno dichiarato nei giorni scorsi che si sta provvedendo, per il momento, all’adeguamento e al consolidamento della parte esterna dello stabile per renderlo più sicuro e funzionale, è stato motivo di grande soddisfazione. L’impresa sta, infatti, lavorando a ritmo sostenuto per portare a termine un’opera, costata in tutto circa 250 mila euro, che sono stati utilizzati a partire dallo scorso mese di dicembre (data d’inizio del cantiere) per consolidare i muri esterni con il rifacimento degli spazi interni, dei bagni, del pavimento, dell’impianto elettrico ed ora del controsoffitto. Operazioni che hanno richiesto già circa sette mesi di lavoro, nel corso dei quali è stata messa in sicurezza anche la zona mensa con interventi di adeguamento. Il plesso, pertanto, sarà aperto molto probabilmente già da settembre prossimo, visto che in piena estate l’Amministrazione comunale provvederà ad inaugurarlo e renderlo fruibile per gli scolari per ora dislocati alla “Ottorino Biondo”. Stessa cosa anche per il nuovo asilo nido di contrada Papali, che molto probabilmente aprirà i battenti anch’esso a fine estate.

Enrico Scandurra

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007