Manutenzioni stradali, il cronoprogramma degli interventi da maggio a luglio

Manutenzioni stradali, il cronoprogramma degli interventi da maggio a luglio

Manutenzioni stradali, il cronoprogramma degli interventi da maggio a luglio

Tag:

mercoledì 29 Aprile 2015 - 09:00

La prima manutenzione sarà avviata lunedì 4 maggio e interesserà la via Consolare Pompea, nei pressi dell'Istituto Ortopedico di Ganzirri. Successivamente, sempre nel mese di maggio, saranno interessati la complanare sud di viale Giostra, da viale Regina Elena a via Parini, e l'area nei pressi dello svincolo di viale Giostra. Altri interventi a giugno e luglio

Dopo l’aggiudicazione dell’appalto degli “interventi finalizzati al ripristino della pavimentazione di alcune strade urbane ed alla manutenzione ordinaria delle strade comunali e relative pertinenze” e la consegna dei lavori il 26 marzo scorso all’impresa Ingegneria e costruzioni s.r.l., il dipartimento Lavori Pubblici ha stabilito per la scarifica e la bitumazione di ampi tratti di sede stradale un cronoprogramma degli interventi, che saranno effettuati sino al mese di luglio.

La prima manutenzione sarà avviata lunedì 4 maggio e interesserà la via Consolare Pompea, nei pressi dell’Istituto Ortopedico di Ganzirri. Successivamente, sempre nel mese di maggio, saranno interessati la complanare sud di viale Giostra, da viale Regina Elena a via Parini, e l’area nei pressi dello svincolo di viale Giostra. A giugno si procederà con via S. Cosimo, da via Napoli a via La Farina; viale Europa, carreggiata monte – valle, da via Cesare Battisti a viale S. Martino e da via Napoli a via La Farina; e via Caldara Polidoro. Nel mese di luglio gli interventi riguarderanno le vie Gasparro, Argentieri, San Camillo, Cavalieri della Stella, Pozzoleone, Oratorio della Pace, delle Mura, Calapso e Falconieri. Contemporaneamente saranno effettuati i lavori necessari all’eliminazione degli ammaloramenti localizzati nei marciapiedi e nelle sedi stradali, segnalati al dipartimento Lavori Pubblici dal Corpo di Polizia Municipale, dalle Circoscrizioni o dai singoli cittadini.

4 commenti

  1. C’è il giro d’Italia?

    0
    0
  2. C’è il giro d’Italia?

    0
    0
  3. Bene così. Mi auguro che i lavori siano eseguiti a regola d’arte e che migliori sensibilmente la percorribilità delle suddette strade. Anche poco alla volta è necessario operare così nel resto della città per riqualificare una circolazione disastrosa: si possono evitare incidenti soprattutto per i motocicli e si possono evitare anche tante visite dal meccanico o dal gommista per chi capita sventuratamente con l’auto in una delle infinite buche di Messina e dintorni…

    0
    0
  4. Bene così. Mi auguro che i lavori siano eseguiti a regola d’arte e che migliori sensibilmente la percorribilità delle suddette strade. Anche poco alla volta è necessario operare così nel resto della città per riqualificare una circolazione disastrosa: si possono evitare incidenti soprattutto per i motocicli e si possono evitare anche tante visite dal meccanico o dal gommista per chi capita sventuratamente con l’auto in una delle infinite buche di Messina e dintorni…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007