Stabilizzazione precari, Cipolla:Sindaco assente ingiustificato in commissione

Stabilizzazione precari, Cipolla:Sindaco assente ingiustificato in commissione

Stabilizzazione precari, Cipolla:Sindaco assente ingiustificato in commissione

Tag:

venerdì 18 Gennaio 2019 - 05:18
Lavoro

«Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, assente ingiustificato, durante i lavori in commissione consiliare Statuto e regolamento, concernenti la stabilizzazione dei 76 precari del Comune». A dare la notizia è il presidente della commissione, Francesco Cipolla. Il consigliere pentastellato aveva invitato il dirigente Loredana Carrara per gli aspetti tecnici ed il sindaco in merito agli aspetti politici della vicenda per avere chiarimenti sull’iter procedurale relativo alla stabilizzazione.

Sia la Carrara che De Luca però non si sono presentati senza neanche dare preventiva comunicazione .«Data la delicatezza della materia e i risvolti socio – occupazionali della stessa – afferma Cipolla – invito il primo cittadino a motivare ufficialmente le ragioni che lo hanno indotto a non presentarsi, senza, tra l’altro, dare alcun preavviso. Spiegare i motivi della propria defezione è un gesto dettato dall’opportunità politica e istituzionale che il suo ruolo impone. ».

La procedura che risulta essere ferma in Commissione servizi finanziari enti locali (Cosfel), in attesa della pronunzia del parere che dovrebbe dare seguito alle assunzioni: «A dicembre, in fretta e furia, abbiamo approvato il bilancio consuntivo 2017 e il consolidato con l’avvertimento, da parte del sindaco, che si trattava di un presupposto indispensabile per la stabilizzazione. Questi bilanci ci risulta siano stati trasmessi alla Cosfel appena un giorno prima dell’ultima seduta in programma nel 2018. Troppo tardi perché potessero essere esaminati. Le assunzioni, pertanto, non hanno ancora avuto luogo e, oggi, avremmo desiderato sapere dal primo cittadino e dalla dirigente a quale punto è fermo il procedimento».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007