Il Castiglione rifila sei gol ai giovani del Milazzo

Il Castiglione rifila sei gol ai giovani del Milazzo

Il Castiglione rifila sei gol ai giovani del Milazzo

Tag:

domenica 07 Ottobre 2012 - 22:18

Trasferta che viene onorata da un manipolo di giovanissimi della Berretti (classe 1994 e 1995) in sole dodici unità, mentre continua la grave crisi societaria

Surreale, ma tremendamente umano. Umanissimo. Questo il primo impegno casalingo del Castiglione versione Lega Pro, al suo primo match tra le mura amiche dopo l’esilio al Martelli di Mantova di inizio campionato. Surreale perché la settimana, che doveva essere di festa e di preparazione alla stessa, è stata un continuo “dicono che”, “ho letto su…”, relativamente alla situazione del calcio a Milazzo, dove giocatori e staff tecnico in sciopero contro la società rilasciavano comunicati e brevi note annunciando lo stop delle attività agonistiche e volendo saltare a pie’ pari la trasferta in terra lombarda. Trasferta che invece arriva e viene onorata, con un manipolo di giovanissimi della Berretti (classe 1994 e 1995) in sole dodici unità (gli undici titolari ed un solo ragazzo in panchina), accompagnati da un gruppo di dirigenti che, comunque sorridenti e coriacei, ha dimostrato cosa significa amare e vivere il calcio.

Umano, umanissimo, proprio per questo il pomeriggio aloisiano: in uno stadio vocalmente spento (l’imbarazzo è palese in tutti i presenti, come inibiti dalla situazione a poter essere felice ed incitare i rossoblu in campo) e colpevolmente vuoto in alcuni spazi (ci si aspettava qualcosa in più, numericamente, per il ritorno a casa della squadra), i giovanissimi calciatori siciliani hanno dato una lezione di maturità e di amore per questo sport, scendendo in campo con tutte le forze e non lasciando nulla al caso, provando a giocare come se niente di surreale stesse intorno a loro accadendo, da settimane oramai. Una dimostrazione di sportività e di profondo senso civico/sportivo che il pubblico di casa ha saputo apprezzare: numerosi e lunghi gli applausi per tutti i ventidue in campo mentre lasciavano il terreno di gioco, beniamini di casa ed ospiti, con quest’ultimi omaggiati negli spogliatoi anche con un “terzo tempo” fatto di torte e convivialità.

Una giornata che vede passare quasi in secondo piano il rotondo successo rossoblu, per sei a reti a zero, con tante prime volte: Tonani, Avanzini, Mangili, Solini e il “veterano” della C Maccabiti. Una formazione mix tra quelle titolari precedenti e qualche sperimentazione di mister Ciulli, che lancia dal primo minuto Solini e Avanzini, confermando Mangili dopo gli ottimi spezzoni nelle precedenti gare. A riposo Ferrari e Chiazzolino, in un domenica che avrebbe dato loro pochi, pochissimi stimoli. Alla fine della fiera, tre punti in cascina per classifica e morale, tre punti che servono a guardare da un po’ più in alto qualche avversaria per la salvezza e a preparare la settimana che porta a Fano con un pizzico di tranquillità in più. Per il resto, poco altro: ci resteranno a memoria i visi stanchi dei giovani avversari, lo stadio Lusetti riaperto e tirato a lucido, l’emozione di leggere Lega Pro un po’ ovunque tra campo e tribuna, sperando che tra quindici giorni con il Santarcangelo siano più persone, più tifosi, più castiglionesi a sostenere la squadra in questa splendida, ed emozionante, avventura tra i professionisti.

Il commento di Ernesto Valerio da www.fccastiglione.it

TABELLINO
CASTIGLIONE: Bason , Marongiu, Notari, Solini, Pini (dal 46’ Borghetti), Mangili, Sandrini, Faroni (dal 50’ Prevacini), Avanzini , Maccabiti (dal 53’ Talato ), Tonani.
A disposizione: Iali, Ruffini, Radrezza, Ferrari. Allenatore sig. Ciulli.
MILAZZO: Zampaglione, Alessandro, Giunta, Buzzanca , Agostini, Maisano, Beninati, Mantarro (dal 65’ Tricomi), Traviglia, La Spada , Di Bella.
Altri a disposizione: – Allenatore sig. Trimarchi.

Arbitro sig. Pagliarini Niccolo di Arezzo.
Marcatori: Maccabiti al 4’, Tonani al 30’, Maccabiti al 38’, Solini al 43’, Avanzini al 51’, Mangili al 70’.
Ammoniti: Benitati, Maisano
Angoli: 12 a 0 per l’FC Castiglione
Recuperi: 2’ (I) e 2’ (II)
Spettatori: 280 ca., paganti 171, incasso 715 euro

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007