Grassadonia: “Vincere con l’Aversa per dare una svolta alla nostra stagione"

Grassadonia: “Vincere con l’Aversa per dare una svolta alla nostra stagione”

Domenico Colosi

Grassadonia: “Vincere con l’Aversa per dare una svolta alla nostra stagione”

Tag:

sabato 15 Novembre 2014 - 06:51

Il tecnico del Messina è tentato da un ritorno alla difesa a tre per dare maggior slancio alla fase offensiva. Tutti convocati tranne gli infortunati Enrico Pepe, Altobello e Marin.

Previsti alcuni interessanti cambi di formazione per il Messina che affronta oggi alle 17 al San Filippo il fanalino di coda Aversa Normanna in una delle partite più importanti della stagione: la gara con i campani si presenta infatti come la prima vera occasione dei giallorossi per allungare in classifica sulla zona playout e poter così ridefinire gli obiettivi stagionali. Non si sbottona il tecnico Grassadonia nella conferenza stampa della vigilia, consapevole delle difficoltà che la squadra sta affrontando in fase offensiva e pronto a cambiare nuovamente assetto tattico per tornare al classico 3-5-2 di inizio stagione: “Un allenatore non deve essere buono, ma giusto; devo ragionare secondo un criterio puramente meritocratico per valorizzare le risorse più interessanti in organico. In settimana abbiamo studiato moduli diversi per poter interpretare al meglio tutte le fasi della partita. Ho tutti i giocatori a disposizione tranne gli infortunati Marin, Enrico Pepe ed Altobello: dovessimo tornare alla difesa a tre potrei adattare uno tra Nigro, Benvenga o Donnarumma, mentre a centrocampo posso tranquillamente affermare che a mio avviso Izzillo si sta dimostrando in assoluto uno dei giocatori più in forma”.

L’attenzione è comunque rivolta principalmente sull’attacco, in seria difficoltà nelle ultime uscite: “Dobbiamo essere sicuramente meno timorosi nella fase di impostazione del gioco. Credo che il centrocampo debba supportare con maggiore convinzione le intuizioni dei nostri attaccanti; purtroppo portiamo ancora pochi giocatori nella trequarti avversaria nei momenti più favorevoli della gara. Bjelanovic sta meglio ed è pronto a ritagliarsi uno spazio sempre maggiore. Mi preme richiamare tutti alla massima attenzione: l’Aversa verrà al San Filippo a giocarsi la partita a viso aperto per migliorare una classifica estremamente deficitaria. Siamo pronti ad affrontare un’autentica battaglia: sono convinto che una vittoria con i campani potrebbe darci la forza per imprimere una svolta decisiva al nostro campionato”.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007