Messina, a 90 minuti dalla fine regna solo l’incertezza

Messina, a 90 minuti dalla fine regna solo l’incertezza

Domenico Colosi

Messina, a 90 minuti dalla fine regna solo l’incertezza

Tag:

venerdì 08 Maggio 2015 - 12:44

In scena l’ultimo turno di campionato: giallorossi impegnati in trasferta contro un Savoia alla disperata ricerca di punti per evitare l’ultimo posto in graduatoria. Reggina matematicamente in serie D con una sconfitta del Messina a Torre Annunziata.

Il Messina sta preparando tra mille perplessità la sfida di sabato a Torre Annunziata contro un Savoia alla ricerca di punti preziosi per il matematico ingresso nei playout: il deferimento del Matera ed il ricorso della Reggina (possibile la restituzione di tre punti agli amaranto dopo la conclusione del campionato) obbligano infatti tutto l’ambiente giallorosso a mantenere alta la concentrazione in vista di imprevedibili sviluppi futuri. Difficile o quasi impossibile fare calcoli per scegliere l’avversario degli spareggi salvezza: una sconfitta con il Savoia condannerebbe gli amaranto alla retrocessione e consegnerebbe al Messina una doppia sfida proprio contro gli oplontini; in caso di stop giallorosso a Torre Annunziata possibile anche un sorpasso in classifica da parte dell’Aversa Normanna con i campani vittoriosi contro il Matera (ancora in lotta per una posizione playoff): con questa combinazione di risultati Corona e compagni troverebbero come avversario nella coda degli spareggi l’Ischia di Agenore Maurizi. Con un arrivo a pari punti tra Aversa e Messina favorita la squadra di Sasà Marra per la migliore differenza reti. In questo contesto appare molto probabile la vittoria della Reggina contro un Martina ormai demotivato: gli amaranto sono gli unici diretti interessati della gara del “Giraud” tra Savoia e Messina. L’eventuale condanna all’ultimo posto del Matera garantirebbe automaticamente la salvezza alla quintultima in classifica (in questo momento proprio il Messina) ed i playout per la perdente del duello tra Savoia e Reggina.

Problemi per Corona e Nigro nell’ultima sessione di allenamento: la presenza dei due migliori marcatori della gestione Di Costanzo nella gara di sabato è fortemente in dubbio. Possibile il rilancio di Orlando dal primo minuto e una nuova chance per Bonanno. Il tecnico ex Aversa dovrebbe dunque confermare con poche variazioni la squadra che ha superato nello scorso turno la capolista Salernitana. Convocato il giovane Bellamacina. Emergenza in casa Savoia con tre giocatori squalificati (Sanseverino, Sirigu e Saric) e diversi infortunati. Arbitrerà l’incontro il signor Marco Serra della sezione di Torino: fischio d’inizio sabato alle ore 17.30.

L’ultima giornata

Aversa – Matera

Benevento – Juve Stabia

Catanzaro – Lupa Roma

Foggia – Paganese

Ischia – Barletta

Martina – Reggina

Melfi – Cosenza

Salernitana – Casertana

Savoia – Messina

V. Lamezia – Lecce

Classifica

Salernitana 79 Benevento 75 Matera, Juve Stabia 69 Casertana 68 Lecce 66 Foggia 63 Catanzaro 50 Melfi 45 Cosenza 44 V. Lamezia 43 Barletta 41 Lupa Roma 40 Martina 38 Paganese 37 Messina 34 Aversa 32 Ischia 30 Savoia 25 Reggina 24

Barletta, Reggina -6 Savoia -4 Melfi -2 Foggia, Ischia, Aversa -1

Salernitana promossa in serie B

Domenico Colosi

2 commenti

  1. SEMPE PIU’ IL BARATRO DELLA RETROCESSIONR

    0
    0
  2. SEMPE PIU’ IL BARATRO DELLA RETROCESSIONR

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007