Il difensore scuola Lazio sosterrà un periodo di prova prima dell'eventuale tesseramento. Negli ultimi minuti di Messina-Savoia ha esordito tra i professionisti il messinese Giovanni Sciliberto: suo padre, Bartolo, fu una delle vittime dell'alluvione di Giampilieri del 2009.
Il Messina corre immediatamente ai ripari per sostituire l’infortunato Luigi Silvestri (due mesi di stop per la frattura della clavicola): si è aggregato oggi alla comitiva giallorossa il difensore centrale Riccardo Serpieri (classe ’94), proveniente dalla Lazio. Serpieri sosterrà un periodo di prova prima di un eventuale tesseramento. Il giovane difensore ha vinto uno scudetto da capitano della Primavera laziale ed è ancora in attesa di debuttare tra i professionisti: più volte vicino all’esordio in prima squadra, Serpieri ha subito la rottura del legamento crociato durante la Final Eight di Rimini (giugno 2014), prima di ristabilirsi definitivamente negli ultimi mesi.
Merita una menzione particolare anche un altro giovane, il messinese Giovanni Sciliberto, che ha esordito in Lega Pro negli ultimi minuti della vittoriosa gara con il Savoia: suo padre, Bartolo, fu una delle vittime della terribile alluvione che devastò Giampilieri e i villaggi della riviera jonica nel 2009. Sciliberto è un ragazzo del 1997 che ha trovato nel calcio un motivo per riscattare una vita che lo ha posto sin dalla più tenera età a contatto con dolori e difficoltà, e l’esordio tra i professionisti è un momento di gioia che non può essere trascurato. Tra i migliori elementi delle giovanili giallorosse, il giovane diciassettenne si era già distino durante la settimana per aver messo a segno una tripletta nella tradizionale partitella contro la formazione Berretti.
Domenico Colosi
