Confermato il 3-5-2 di partenza, provata la difesa con Silvestri, Caldore e Scoponi, ma si cercherà di recuperare Cucinotta. Guadalupi sulla trequarti
Si è conclusa 5 a 0 per il Messina l’amichevole disputata oggi pomeriggio sul terreno di Santa Margherita contro la formazione del Messina Sud (Prima categoria). I gol sono stati realizzati da Guerriera, Simonetti e Chiaria nel primo tempo e da De Bode e Buongiorno entrati nella ripresa.
Questo l’undici iniziale schierato da mister Catalano: Lagomarsini, Scoponi, Silvestri, Caldore, Simonetti, Bucolo, Quintoni, Guerriera, Costa Ferreira, Guadalupi, Chiaria. Nella ripresa non è cambiato il modulo, ma Catalano ha testato altre soluzioni. Tra i pali si sono alternati Iuliano e Mangini. Difesa con Caldore Silvestri e il giovane spagnolo Guilana in mezzo. Ferreira spostato dall’interno all’esterno destro, Guadalupi arretrato in mediana con Bucolo e Scoponi avanzato a sinistra. In attacco Gherardi a supporto di Giorgio Corona. A seguire dentro anche Buongiorno, Privitera e Siciliano, oltre agli squalificati Ignoffo e De Bode.
Hanno svolto lavoro differenziato Bolzan e Maiorano. Non ancora in gruppo Cucinotta, le cui condizioni preoccupano Catalano, che farà di tutto, assieme allo staff tecnico, per recuperare il centrale ex Milazzo.
