Messina ad un punto di svolta: fondamentale un risultato positivo a Lecce

Messina ad un punto di svolta: fondamentale un risultato positivo a Lecce

Domenico Colosi

Messina ad un punto di svolta: fondamentale un risultato positivo a Lecce

Tag:

domenica 22 Febbraio 2015 - 14:20

Il tecnico Grassadonia potrebbe cambiare modulo e tornare al 4-3-3: ballottaggio in difesa tra Rullo e Silvestri, possibile chance in avanti per l’austriaco Spiridonovic. Nuovamente convocato a distanza di due mesi il centrocampista Elio Nigro.

Gara complessa e probabilmente decisiva quella che attende lunedì sera il Messina al “Via del Mare” di Lecce: una volta conosciuti i risultati delle dirette concorrenti (vittorie per Cosenza, Ischia e Lupa Roma), Corona e compagni hanno la consapevolezza di non poter fallire un appuntamento che, in caso di esito favorevole, potrebbe rappresentare un’autentica svolta in un campionato finora contraddistinto da una lunga serie di alti e bassi.

Non parteciperanno alla trasferta in Salento gli squalificati Izzillo ed Enrico Pepe oltre agli infortunati Marin, Benvenga e Bonanno; il tecnico Grassadonia ha deciso di convocare l’esperto centrocampista Elio Nigro, finalmente recuperato dopo un lungo infortunio, ed il giovane attaccante Sciliberto, pronto a subentrare in caso di necessità. Appare probabile che il tecnico giallorosso decida di tornare al 4-3-3 con un attacco composto da Orlando (punta centrale), Ciciretti e Spiridonovic. Se in difesa sono ancora possibili alcuni ballottaggi (Rullo e Silvestri in corsa per una maglia sulla fascia sinistra, in dubbio anche l’impiego del centrale Mirko Stefani), sembrano invece obbligate le scelte per la mediana con Bortoli, Damonte e Mancini sicuri titolari. L’impiego dell’austriaco Spiridonovic dal primo minuto permetterebbe al Messina di rispettare i parametri dell’età media consentendo nel contempo a Grassadonia di poter studiare nuove soluzioni per le possibili ripartenze in una gara che si preannuncia di grande sofferenza in fase difensiva. In alternativa potrebbe tornare titolare il capitano Giorgio Corona con Silvestri o Donnarumma a sinistra in sostituzione di Erminio Rullo. Arbitrerà l’incontro tra Lecce e Messina il signor Rasia di Bassano del Grappa: fischio d’inizio lunedì alle ore 20.45.

I convocati del Messina:
Altobello, Berardi, Bortoli, Cane, Ciciretti, Corona, Damonte, De Paula, Donnarumma, Iuliano, Mancini, Nigro, Orlando, Rullo, Sciliberto, Silvestri, Spiridonovic, Stefani

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007