Si infrange con Casale il sogno promozione della Sigma Barcellona

Si infrange con Casale il sogno promozione della Sigma Barcellona

Si infrange con Casale il sogno promozione della Sigma Barcellona

Tag:

venerdì 03 Giugno 2011 - 17:28

I piemontesi chiudono al PalAlberti la serie sul 3-0. La squadra del presidente Bonina perde, resta in Legadue, ma viene applaudita dai propri tifosi

Nonostante il grande impegno la Sigma Barcellona deve arrendersi al Casale Monferrato e abbandonare il sogno a lungo cullato della promozione in serie A di Basket. La squadra piemontese ha fatto capire nell’arco delle tre gare di essere più completa, mentre gli igeani hanno probabilmente pagato l’assenza di Crispin e il momento non proprio esaltante di alcuni tra i migliori atleti che hanno composto il roster in questa comunque positiva stagione. Con la terza vittoria consecutiva nella serie, la quinta stagionale contro Barcellona, la Fastweb ha chiuso sul 3-0 la semifinale battendo due volte in trasferta i coriacei avversari siciliani.

Come detto comunque, la squadra di Pancotto ha meritato gli applausi finali del proprio pubblico per la grinta messa in campo, anche in gara tre, vinta da Casale dopo un tempo supplementare con il punteggio di 86 a 93. Come in gara due la Sigma parte meglio ma un break favorevole agli ospiti (10-1 sul finire di primo quarto) rischia di spiazzare la compagine giallorossa, che però riorganizza le idee e resta in partita. Il secondo tempo, ricco di emozioni, viene vissuto su di una sottile linea d’equilibrio, tanto che i 40 minuti regolamentari si concludono sul 78-78. La voglia di non deludere i propri tifosi non basta però a Barcellona, visto che la Fastweb riesce ad allungare e poi a gestire il finale attraverso un’ottima gestione delle azioni (foto tratta dal sito ufficiale dell’Igea Basket).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007