Memorial Basciano, finale sospesa per impraticabilità del parquet

Memorial Basciano, finale sospesa per impraticabilità del parquet

Memorial Basciano, finale sospesa per impraticabilità del parquet

martedì 17 Settembre 2013 - 09:53

L'ultima giornata però ha visto una fine anticipata a causa della condensa sul parquet che ha impedito il concludersi della finale tra Trapani e Barcellona a 2'22'' dal termine

Grandi momenti di sport al “PalaIlio” di Trapani per il memorial Basciano. L’ultima giornata però ha visto una fine anticipata a causa della condensa sul parquet che ha impedito il concludersi della finale tra Trapani e Barcellona a 2’22” dal termine. Ma andiamo con ordine. Il primo quarto è targato Sigma Barcellona: Maresca e compagni prendono le distanze lasciando dietro i padroni di casa. Dopo dieci minuti il tabellone segna 17-24. Nel secondo periodo, i giallorossi mantengono il vantaggio conquistato in precedenza ma Trapani riesce a stare attaccato al match e le due squadre vanno nello spogliatoio sul punteggio di 38-43.

Al rientro dagli spogliatoi, sono i ragazzi di Coach Lino Lardo a dettare legge recuperando lo svantaggio e portandosi a +2, il terzo quarto termina infatti 56-54. Si preannuncia un’ultima frazione equilibrata e tirata con una partita punto a punto, epilogo perfetto per una “due giorni” di grande basket siciliano. La partita però, come precedentemente detto, termina prima del dovuto: quando mancano poco più di due minuti al termine l’arbitro, con l’approvazione di entrambi i tecnici, sancisce la fine del match a causa del parquet troppo scivoloso. L’incontro è stato interrotto sul punteggio di 70-67 e vittoria ai padroni casa della Pallacanestro Trapani.

“C’è poco da dire su questa partita, è stata una partita pericolosa a causa della parecchia condensa sul parquet che ha generato parecchi scivoloni. – ha dichiarato coach Perdichizzi, aggiungendo – Più passava il tempo e più diventava pericoloso, quindi abbiamo preso questa decisione tutti insieme”. Oggi la ripresa degli allenamenti per i giallorossi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007