Villafranca e gli eroi siciliani, il premio "Tacitus" giunge al termine

Villafranca e gli eroi siciliani, il premio “Tacitus” giunge al termine

Salvatore Di Trapani

Villafranca e gli eroi siciliani, il premio “Tacitus” giunge al termine

Tag:

giovedì 27 Aprile 2017 - 13:53

Giungerà al termine questo sabato, il concorso “Tacitus” indetto dall’associazione “Poseidon” che mira a valorizzare le leggende e le tradizioni siciliane. L’appuntamento con la premiazione vedrà la presenza del noto fumettista Lelio Bonaccorso, già membro della commissione incaricata di giudicare le opere in gara.

Il premio “Tacitus” si avvia verso la fase conclusiva. Sabato alle 10.00, presso l’aula consiliare del comune di Villafranca Tirrena, la premiazione delle opere in gara. Presenzieranno il noto fumettista villafranchese Lelio Bonaccorso, famoso per le proprie collaborazioni sul panorama internazionale e presidente della commissione giudicatrice, e il poeta popolare Pippo Bonaccorso.

Il concorso, ideato dall’associazione “Poseidon” col sostegno dell’amministrazione e realizzato in collaborazione con la Pro Loco locale, il Rotary Club Stretto di Messina, la sezione Fidapa di Venetico e l’associazione Villafranca Giovane, si è prefisso come obiettivo principale la valorizzazione del patrimonio culturale e folkloristico siciliano. Tre le categorie per le quali è stato possibile presentare le proprie opere: fumetto, grafica digitale e moda.

"Si è trattato -ha spiegato Antonella Macrì, giovane ideatrice del premio- della prima edizione di un concorso finalizzato alla promozione e valorizzazione dei protagonisti della tradizione siciliana attraverso la creazione di lavori riguardanti gli eroi delle leggende dell'Isola”.

A conclusione della cerimonia di premiazione saranno presentati gli eventi culturali che interesseranno il comune tirrenico nei prossimi giorni. In particolare saranno attenzionate le iniziative legate al “Maggio dei libri”, indetto dal Mibact e già abbracciato dalla Pro Loco di Villafranca Tirrena e da diverse attività commerciali presenti sul territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007