L'Esercito studia l'ordigno in via don Blasco. Poi riunione in Prefettura - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

L’Esercito studia l’ordigno in via don Blasco. Poi riunione in Prefettura

Marco Ipsale

L’Esercito studia l’ordigno in via don Blasco. Poi riunione in Prefettura

giovedì 20 Giugno 2019 - 08:00
L’Esercito studia l’ordigno in via don Blasco. Poi riunione in Prefettura

A Palazzo del Governo saranno concordate le azioni da adottare

MESSINA – Ad inizio lavori erano state effettuate le indagini per verificare la presenza di eventuali ordigni ma i test possono essere validi sino ad una certa profondità del terreno. L’ordigno bellico ritrovato in via don Blasco, invece, è a una profondità maggiore rispetto a quella prevista dalle possibili ricognizioni.

Il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Mondello, è andato in sopralluogo al cantiere insieme al maggiore Giuseppe Ruvolo, del IV Reggimento Genio Guastatori di Palermo, al direttore dei lavori, Antonio Rizzo, e al geometra Marco Cassarà, dell’impresa Medil.

“L’Esercito – ha spiegato Mondello – provvederà ad un primo accertamento dello stato dell’arte dell’ordigno, successivamente sarà programmata l’azione da adottare attraverso un tavolo tecnico alla Prefettura di Messina al fine di coinvolgere tutti gli attori interessati”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007