Letojanni. Borsa di studio "Antonella Cocchiara", domenica la consegna

Letojanni. Borsa di studio “Antonella Cocchiara”, domenica la consegna

Gianluca Santisi

Letojanni. Borsa di studio “Antonella Cocchiara”, domenica la consegna

Tag:

mercoledì 23 Ottobre 2019 - 16:17

L'assegno istituito dalla Fidapa S. Teresa-Valle D'Agrò per ricordare la docente universitaria prematuramente scomparsa

LETOJANNI – Sarà consegnata domenica 27 ottobre, alle 18, al museo Durante, la borsa di studio della Fidapa S. Teresa – Valle D’Agrò intitolata alla memoria della professoressa Antonella Cocchiara

La commissione – composta dalla presidente Fidapa Maddalena Micalizzi, dalla vice presidente Cettina Carnabuci, dalla segretaria Antonina Maimone, dalla past presidente Angela Muscolino e dalla socia Valeria Brancato – ha visionato e valutato i curricula presentati, individuando la vincitrice tra le studentesse dell’ultimo anno delle scuole secondarie di I grado.

L’istituzione della borsa di studio è un gesto concreto per conservare il ricordo di Antonella Cocchiara, docente di Storia delle Istituzioni Politiche, presidente del Comitato Unico di Garanzia e del Comitato per le pari Opportunità dell’Ateneo messinese, scomparsa prematuramente tre anni fa. Un’iniziativa per onorare il suo impegno nell’ambito delle pari opportunità.

Da quattro anni ormai la Fidapa S.Teresa – Valle D’Agrò si impegna nel destinare delle somme, proventi di iniziative benefiche, per finanziare il primo anno di studi alle Superiori da parte di studentesse che si sono particolarmente distinte per impegno, correttezza e spiccate doti scolastiche ed umane.

Ogni anno sono sempre più numerose le adesioni. Anche per questa quarta edizione della borsa di studio “Antonella Cocchiara” la scelta è stata difficile, per l’alto numero della partecipazione e per il livello delle studentesse segnalate dagli istituti scolastici.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007