Letojanni. Celebrata la festa estiva del Patrono San Giuseppe

Letojanni. Celebrata la festa estiva del Patrono San Giuseppe

Gianluca Santisi

Letojanni. Celebrata la festa estiva del Patrono San Giuseppe

Tag:

martedì 24 Agosto 2021 - 06:55

Una Santa Messa per i letojannesi che tornano in paese durante le vacanze

LETOJANNI – Nonostante le restrizioni legate al Covid, che non hanno permesso lo svolgimento di un programma più ampio, la comunità parrocchiale letojannese ha festeggiato il patrono San Giuseppe anche durante questa estate. La giornata dedicata al Santo Patrono è stata organizzata per permettere ai letojannesi che vivono fuori e tornano nel loro paese natìo solo durante la bella stagione di rendere omaggio a San Giuseppe, data l’impossibilità di essere presenti nel giorno di ricorrenza del 19 marzo.

Alla celebrazione eucaristica, presieduta dal parroco don Francesco Giacobbe, hanno partecipato numerosi fedeli. Presenti anche il sindaco Alessandro Costa, alcuni componenti dell’amministrazione comunale e rappresentanti della Confraternita di San Giuseppe.

“San Giuseppe – ha detto don Francesco Giacobbe nell’omelia – è stato un uomo che ha accolto la Parola di Dio che a volte ci consola ma a volte vuole svegliarci per rimetterci sulla giusta strada”. Sono stati benedetti i tradizionali bastoncini di San Giuseppe che sono stati poi distribuiti ai fedeli, mentre al termine della celebrazione ha avuto luogo il sorteggio di una statuina raffigurante San Giuseppe. La Santa Messa è stata accompagnata dai brani suonati dalla banda musicale diretta dal maestro Cosimo Giovanni Barra. A Letojanni, intanto, si attende la riapertura della chiesa parrocchiale che sarà un momento di grande festa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007