Letojanni. Domenica si corre la Trinacria Race in mountain bike

Letojanni. Domenica si corre la Trinacria Race in mountain bike

Redazione

Letojanni. Domenica si corre la Trinacria Race in mountain bike

Tag:

sabato 07 Maggio 2022 - 06:45

Oltre 400 i biker che si sfideranno sul percorso della Trinacria Race Mtb sulla lunga, media e breve distanza. Partenza domenica mattina dal lungomare di Letojanni

LETOJANNI – Saranno oltre 400 i biker al via domenica della terza edizione della Trinacria Race Mtb, organizzata dallo Special Bikers Elios Team e allestito su un percorso parzialmente rinnovato e reso ancora più spettacolare. In particolare nella sua parte finale, con i 4 km disegnati sulle sponde del torrente Letojanni che sicuramente rimarranno nel cuore di tutti gli appassionati.

Iscrizioni ancora disponibili, al costo di 60 euro per il lungo e il medio e 50 euro invece per il breve. Ritornano i servizi che nel periodo del Covid non erano stati messi a disposizione, come la colazione di benvenuto e il pasta party a fine gara. La partenza verrà data dal lungomare alle ore 9:30 e anche questa è una novità, perché la conclusione sarà sempre sul lungomare e non più in contrada Borgo.

Trinacria Race Mtb

I numeri potevano essere più alti e soprattutto potevano esserci grandi team provenienti dal continente, visto l’interessamento di squadre come la Scott o altre, ma le concomitanze con altre Granfondo federali hanno impedito la loro presenza. Sicuramente una maggior tutela nello stilare i calendari avrebbe potuto rendere più semplice la gestione dell’evento da questo punto di vista.

Ci saranno comunque molti big del settore, come Paolo Colonna (Rolling Bike) a confronto con Farnisi e Privitera, portacolori della società organizzatrice, che insieme all’Asd Free Bike Leto “Piero Leone” ha messo a punto tutto l’apparato della corsa.

Le tre tipologie di percorso

Tre i percorsi di gara, per la prova appartenente a più circuiti: Openspeed, Trofeo dei Parchi Naturali, Mediterranea Mtb Challenge. Senza dimenticare la combinata con l’Aspromarathon in Calabria del 15 maggio.

Il lungo è di 65 km per 2.380 metri con tratti rocciosi ma anche passaggi sulla sabbia. La salita principale è quella di Monte Kalfa, a quota 973 metri. Il medio misura 44 km per 1.500 metri, ma ci sarà anche un tracciato più breve, cicloturistico, di 25 km per 900 metri.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007