Letojanni, lavoro nero e scarsa igiene: Cc multano 2 locali

Letojanni, lavoro nero e scarsa igiene: Cc multano 2 locali

Redazione

Letojanni, lavoro nero e scarsa igiene: Cc multano 2 locali

Tag:

mercoledì 01 Settembre 2021 - 18:35

Un bar resterà chiuso per 5 giorni per mettersi in regola, mentre in un altro locale il personale non aveva passato la visita medica

Sono due i locali di Letojanni finiti nel mirino dei Carabinieri della Compagnia di Taormina, che insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Messina e dell’ASP di Taormina hanno controllato alcuni controlli agli esercizi commerciali della zona per verificare il rispetto delle norme igienico sanitarie e della normativa sul lavoro.

I militari dell’Arma hanno effettuato diversi controlli ai locali pubblici di Letojanni con il personale specializzato, verificando anche la posizione lavorativa dei rispettivi dipendenti. Sono così “saltati fuori”, in un bar, un lavoratore in nero e carenze igenico-sanitarie. Per il titolare è scattata la denuncia, la chiusura per 5 giorni e le multe per 23 mila euro complessivamente.

In un altro locale i lavoratori non erano in regola con la visita medica preventiva: il titolare dovrà pagare 6 mila euro di ammenda.

In caso di mancata regolarizzazione del lavoratore in nero e di mancato pagamento delle sanzioni, i titolari rischiano anche la sospensione dell’attività imprenditoriale.

Un commento

  1. Dovrebbero fare pure dei controlli serrati Dal Capo Alì fino al Capo Sant’Alessio…. soprattutto nei Supermercati, Bar, Tabacchini e Ristoranti…. persone con contratti di 4 ore e lavorano 10 ore. Che vergogna!

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007