Letojanni. C'è il primo caso di positività al Covid-19: "È asintomatico" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Letojanni. C’è il primo caso di positività al Covid-19: “È asintomatico”

Gianluca Santisi

Letojanni. C’è il primo caso di positività al Covid-19: “È asintomatico”

sabato 16 Maggio 2020 - 10:42
Letojanni. C’è il primo caso di positività al Covid-19: “È asintomatico”

Il sindaco Costa ha rassicurato la cittadinanza: "Nessun allarme ma rispettiamo le misure per contenere il contagio"

LETOJANNI – Primo caso di positività al Covid-19 nel centro jonico. Si tratta di un soggetto rientrato dal Nord Italia. “Le sue condizioni di salute sono buone – ha spiegato il sindaco Alessandro Costa nel darne annuncio alla cittadinanza – è asintomatico e dal momento del suo rientro in Sicilia è rimasto in isolamento domiciliare. A breve sarà sottoposto a un nuovo tampone”.

A comunicare la positività del tampone al sindaco è stata l’Asp, che ha già provveduto ad adottare le misure di sicurezza previste, comprese quelle precauzionali con le persone che sono state in contatto con il soggetto positivo.

“Sono costantemente in contatto con i referenti dell’Asp – ha aggiunto il primo cittadino – e se dovessero esserci aggiornamenti di pubblico interesse sarà mia priorità informare la cittadinanza“.

Nell’augurare una “veloce guarigione al paziente positivo”, Costa ha voluto rassicurare la cittadinanza: “Questa situazione non deve costituire un allarme, semplicemente dobbiamo continuare a mettere in atto tutte le misure indicate dal Governo per in contenimento del contagio: distanziamento sociale, evitare assembramenti, usare le mascherine e lavarsi frequentemente le mani”.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007