Pierluigi Parisi scrive ad Accorinti: «La città è allo sbando più totale. Hai fallito»

Pierluigi Parisi scrive ad Accorinti: «La città è allo sbando più totale. Hai fallito»

Pierluigi Parisi scrive ad Accorinti: «La città è allo sbando più totale. Hai fallito»

Tag:

martedì 16 Febbraio 2016 - 09:26

«I cittadini pagano tasse per servizi che non hanno, la città è in emergenza continua, sporca, non illuminata, chiudono negozi ed aziende», così il consigliere comunale nella sua lettera, che pubblichiamo integralmente

Caro Renato,

un’altra finestra a Messina sta per chiudersi.

Come sai io non ti ho votato, (nemmeno al ballottaggio) sia chiaro, non per una questione umana ma meramente politica, che ci vede, nella bellezza di diversità di pensiero, diametralmente opposti sulla visione della NS. città futura.

Nonostante ti conosca sin da piccolo e, sotto il profilo umano nutrivo e continuo a nutrire immensa stima per il vigore, la forza di volontà che hai sempre manifestato in tutte le tue battaglie per tua città.

Sia chiaro, il problema principale di tutti noi Messinesi è il poco attaccamento che tutti noi abbiamo nei confronti della nostra terra natia, vuoi per il terremoto? ,VUOI per la mancanza di tradizioni? .

Il motivo non lo conosco, sono però certo da neo- genitore che il futuro della mia generazione è andato in frantumi e nessuno più potrà ridarcelo, non vorrei che i miei figli ed i miei nipoti possono averne uno diverso e migliore.

Premesso questo, per me doveroso, ho continuato a svolgere il mio mandato con massimo impegno e con il massimo rispetto nei confronti del ruolo che i Messinesi hanno dato a te, perché questa è la politica, perché questo è il rispetto dei ruoli, e perché questo, pacato, moderato, ma anche deciso e convinto sono io.

Ho aspettato, ho sperato, ma dopo quasi 3 anni della nostra esperienza in questo glorioso e spesso deriso palazzo, sono arrivato a più di una conclusione, sul passato, sul presente e sul futuro, sul passato nella prefazione ho già detto, è colpa di una generazione è colpa dei Messinesi è colpa tua ed è colpa mia.

Ma è passato , quindi, di chiunque sia la colpa indietro non si torna, bisogna guardare avanti, quindi come sarebbe possibile fare negli U.S.A. mi appello al 5° emendamento e non rispondo, lo lascio fare a chi mi sta leggendo.

Sul presente, con dispiacere dico, senza dare colpe a nessuno e dandole allo stesso tempo a tutti, me compreso. HAI FALLITO!!!

La città è allo sbando più totale, non c’è un settore in cui le cose vadano bene, di male in peggio, la città è distrutta e non si può dare ancora le colpe a quelli che c’erano prima perché di tempo ne è passato, ne hai avuto, ti abbiamo anche consigliato di modificare alcuni assessorati, chiedendo le dimissioni degli assessori stessi per manifesta incapacità, ma tu, sei andato dritto per la tua strada non hai voluto ascoltare nessuno di noi.

Ma purtroppo la verità ed i risultati non si possono variare sono sotto gli occhi di tutti.

I cittadini pagano tasse per servizi che non hanno, la città è in emergenza continua, sporca, non illuminata, chiudono negozi ed aziende.

Quando esco di casa su dieci persone che incontro otto mi chiedono: Quando lo mandate a casa?, e purtroppo come tu sai, di quegli otto probabilmente almeno cinque ti hanno votato, hanno avuto fiducia e speranza in te cosa che hanno fatto per ingenuità o per se vuoi, stima nel Renato combattente che conoscevamo, ma il tempo ormai è contro di te.

Sono certo che nelle tue speranze avresti voluto fare di più, ma, NON CI SEI RIUSCITO!!! Ed è il momento che tu ne prenda atto, e faccia un passo indietro.

La colpa, sia chiaro non è soltanto tua perché da soli nulla si può fare, ma, di chi ti “AIUTA”. Di chi ti consiglia e dei cittadini interi che dopo un po di pazienza hanno perso ogni illusione di un cambiamento di rotta.

Il presente è un peggioramento del passato.

Era difficilissimo da realizzarsi ma voi ci siete riusciti, non sta a me decidere il motivo ma, CI SIETE RIUSCITI! La città ora lo sa.

E ti assicuro che non ne può più.

Passiamo al futuro; BEH…….Qui mi posso sbizzarrire perché si entra in ambito politico e programmatico e non più in errori passati e presenti, qui, c’è una visione diversa di Messina futura!!!

Come dicevo prima ci vede su due binari completamente opposti, uno va a destra e uno a sinistra, (ma forse, più e a sinistra, alla mancanza del rispetto delle regole e del rispetto personale dell’altrui cittadino, va esattamente nella direzione dell’anarchia, ognuno faccia ciò che vuole, come a dire; non ci sono regole, basta che ci sia la protesta verso i poteri forti!

Ma allora penso, se ci sono questi poteri forti perche siamo combinati così, cioè alla frutta?!!

La verità è che non ci sono più nemmeno quelli, ci si scaglia contro l’ignoto (mi auguro, perché se fosse noto da te mi aspetterei denuncie e manifestazioni, così per come hai fatto nelle tue battaglie, da me riconosciute e apprezzate per l’impegno), sia chiaro, (perché sui contenuti sei promotore della disfatta di Messina).

Sì …. Mi Riferisco al Ponte Sullo Stretto ……… la luce negli occhi per 1000 anni per 240.000 Messinesi .

E adesso Sìì…….!!!!!

Faccio Politica (nulla di Personale): Ma Vi Voglio Raccontare la mia Messina; la racconto a te che sei il Sindaco, affinchè l’ascoltino tutti i Messinesi.

Nella mia Messina, ci sarebbe il ponte sullo stretto, perché i collegamenti sono il primo problema per cui noi non facciamo parte dell’Italia,

non ci possono volere 24 h per andare in treno da Roma a Milano e circa 7 h tra treno e traghettamento per andare da Messina a Roma … NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

NON Può essere vero!!!!! , invece lo è; non è colpa tua, ma tu purtroppo hai deciso di farti portavoce di questa Battaglia ed adesso è il momento di prenderti le tue responsabilità ….. o …. Il tuo merito, (ai posteri l’ardua sentenza).

Nella mia Messina la zona falcata non sarebbe il central park di New York, ma sarebbe piena di attrazioni turistiche, alberghi, parco giochi, attrattive, per chi un mare ed uno stretto come quello di Messina se lo può solo sognare ed immaginare; da Santa Margherita a Villafranca sarebbe piena di moli, porticcioli turistici ed alberghi.

Ciò vorrebbe dire lavoro per i messinesi che acquisterebbero ogni genere di prima o seconda necessità, dal pane alla frutta, dai vestiti ai gioielli.

Nella mia Messina il lago di Ganzirri sarebbe il più bel porticciolo turistico del Mediterraneo dove gli armatori avrebbero la possibilità di andare verso le Eolie in caso di scirocco o di andare verso Taormina in caso di maestrale o semplicemente fermarsi tra Scilla e Cariddi in altre condizioni meteo.

Nella mia Messina non ci sarebbe l’erogazione dell’acqua fino alle 16.00 poiché è logico e non bisogna essere professori per capire che in una città in cui i monti scendono a valle verso il mare tutto ci potrebbe mancare tranne l’acqua !

Nella mia Messina le aziende che danno lavoro ad un tot di dipendenti, avrebbero dei pass per percorrere le corsie preferenziali e raggiungere i luoghi in modo veloce ed alimentare il proprio business con agevolazioni che portano soldi e quindi assunzioni.

Nella mia Messina che gode di un clima che permette di utilizzare mezzi a due ruote per 2/3 dell’anno, ci sarebbero delle corsie riservate a questi mezzi per ridurre il traffico ed agevolare i lavoratori per raggiungere il posto di lavoro nel minor tempo possibile.

Nella mia Messina ci sarebbero degli incentivi ai condomini che raggiungono un tot di raccolta differenziata.

Nella mia Messina più incentivi per chi fa impresa e pene più pesanti a chi è abusivo.

Nella mia Messina così come a Roma a Milano a Parigi a Londra, ci sarebbero più attenzioni e contributi (di carattere permissivo) a chi paga un canone pur di stare in centro con una roulotte o un camion che produce lavoro per somministrazioni, sempre previ controlli.

Nella mia Messina ci sarebbe tanto altro ma lo dirò alla mia Messina a tempo debito.

Perché non può il 70% delle grandi menti messinesi della mia generazione andare fuori a lavorare per colpa non propria. Perché se non gli facciamo capire che c’è un futuro per le loro famiglie, in questa città non torneranno mai più.

Quindi caro Renato, con l’intelletto e la sincerità e la benevolenza che ti ho sempre dimostrato, guardati allo specchio da professore di giovani, sii prima di tutto sincero con te stesso, resta e cambia i tuoi amministratori o vai con loro e rimetti il mandato nelle mani dei messinesi perché anche se spesso, qualcuno non se lo merita, sono certo che tutti lo auspicano per i propri figli.

Ci hai provato, lo so, purtroppo non ci sei riuscito, a te la scelta, uscire da martire dicendo “non mi hanno fatto lavorare“ oppure (cosa che ti porterebbe nei libri di storia di questa città) ammettere “ci ho provato ma non ci sono riuscito”.

A te la scelta..

Con affetto, nulla di personale, poiché sai che ho creduto in te e ti ho sostenuto quando possibile.

Con affetto e stima per l’impegno.

Pierluigi Parisi

Non consigliere comunale di un partito ma cittadino messinese e orgoglioso di esserlo finchè vivrò

32 commenti

  1. peccato, se scriveva da Consigliere, poteva avanzare la mozione di sfiducia, numeri alla mano ci riusciva davvero a mandare a casa Accorinti…

    0
    0
  2. peccato, se scriveva da Consigliere, poteva avanzare la mozione di sfiducia, numeri alla mano ci riusciva davvero a mandare a casa Accorinti…

    0
    0
  3. serra salvatore 16 Febbraio 2016 12:09

    CARO CONSIGLIERE PARISI IL SINDACO E LA SUA GIUNTA HANNO FALLITO – LEI ED IL RESTO DEI CONSIGLIERI STATE CONTRIBUENDO AD AFFONDARE SEMPRE PIU’ LA NOSTRA CITTA’ – PROPRIO PER PAURA DI STACCARE LA SPINA. ALLORA HO SI CRITICA E SI REAGISCE NEL MODO DOVUTO OPPURE E MEGLIO TACERE.

    0
    0
  4. serra salvatore 16 Febbraio 2016 12:09

    CARO CONSIGLIERE PARISI IL SINDACO E LA SUA GIUNTA HANNO FALLITO – LEI ED IL RESTO DEI CONSIGLIERI STATE CONTRIBUENDO AD AFFONDARE SEMPRE PIU’ LA NOSTRA CITTA’ – PROPRIO PER PAURA DI STACCARE LA SPINA. ALLORA HO SI CRITICA E SI REAGISCE NEL MODO DOVUTO OPPURE E MEGLIO TACERE.

    0
    0
  5. Ecco un altro imbucato ……. Mai visto… Ogni tanto si sveglia qualcuno… Volete aiutare la città,? tagliatevi gli stipendi.. Oppure stacca la spina al malato… CERTo ci vogliono le pelotas.

    0
    0
  6. Ecco un altro imbucato ……. Mai visto… Ogni tanto si sveglia qualcuno… Volete aiutare la città,? tagliatevi gli stipendi.. Oppure stacca la spina al malato… CERTo ci vogliono le pelotas.

    0
    0
  7. MessineseAttento 16 Febbraio 2016 14:51

    Mi sorprende la cattiveria inaudita della redazione di TS nel dare in pasto all’opinione pubblica uno scritto così infarcito di stupidaggini, inesattezze e castronerie. Quella delle 24h di treno da Roma a Milano, ci fa capire che il simpatico consigliere, in vita sua, non si è mai spinto oltre villa San Giovanni. Ma la vera chicca è che a lui non piacerebbe una zona falcata come il Central Park, cosa che dimostra che non lo ha mai visto nemmeno in foto. E che dire del porticciolo all’interno del lago di Ganzirri!? E della riviera sud piena di moli e porticcioli!? Ahahahah
    Esimio Parisi, fossi in Accorinti la ringrazierei di cuore per questo spot elettorale “a gratis”, nel quale dimostra l’assoluta mancanza di alternative, lei in testa!

    0
    0
  8. MessineseAttento 16 Febbraio 2016 14:51

    Mi sorprende la cattiveria inaudita della redazione di TS nel dare in pasto all’opinione pubblica uno scritto così infarcito di stupidaggini, inesattezze e castronerie. Quella delle 24h di treno da Roma a Milano, ci fa capire che il simpatico consigliere, in vita sua, non si è mai spinto oltre villa San Giovanni. Ma la vera chicca è che a lui non piacerebbe una zona falcata come il Central Park, cosa che dimostra che non lo ha mai visto nemmeno in foto. E che dire del porticciolo all’interno del lago di Ganzirri!? E della riviera sud piena di moli e porticcioli!? Ahahahah
    Esimio Parisi, fossi in Accorinti la ringrazierei di cuore per questo spot elettorale “a gratis”, nel quale dimostra l’assoluta mancanza di alternative, lei in testa!

    0
    0
  9. Con la poca autorevolezza che mi autoriconosco,in forza del mio decennale impegno civico di eximprenditore e di”esternatore”dei mali(non dissociati però dai “rimedi”)di questa città malata ormai da troppo tempo e,forte soprattutto della”preveggenza”che mi ha evitato di cadere nell’errore di credere nelle”chimere politiche”messinesi,mi fa piacere che qualcuno OGGI metta al primo posto per la rinascita della città la REALIZZAZIONE DEL PONTE SULLO STRETTO: L’unica cosa concreta e “miracolosa”per resuscitare il cadavere Messina.Ma chi è disposto oggi a rinunciare all’EGOISMO sociale, politico ed “ideologico”? Chi ha il COR-AGGIO e l’UMILTÀ di dismettere la lisa e scolorita maglietta NO PONTE per indossarne una NUOVA ,moderna,ecologica NO PONTE?

    0
    0
  10. Con la poca autorevolezza che mi autoriconosco,in forza del mio decennale impegno civico di eximprenditore e di”esternatore”dei mali(non dissociati però dai “rimedi”)di questa città malata ormai da troppo tempo e,forte soprattutto della”preveggenza”che mi ha evitato di cadere nell’errore di credere nelle”chimere politiche”messinesi,mi fa piacere che qualcuno OGGI metta al primo posto per la rinascita della città la REALIZZAZIONE DEL PONTE SULLO STRETTO: L’unica cosa concreta e “miracolosa”per resuscitare il cadavere Messina.Ma chi è disposto oggi a rinunciare all’EGOISMO sociale, politico ed “ideologico”? Chi ha il COR-AGGIO e l’UMILTÀ di dismettere la lisa e scolorita maglietta NO PONTE per indossarne una NUOVA ,moderna,ecologica NO PONTE?

    0
    0
  11. perchè non ti dimetti, cosi stacchiamo la prima spina

    0
    0
  12. perchè non ti dimetti, cosi stacchiamo la prima spina

    0
    0
  13. ecco il buddace perfetto:Larga bocca,parla,parla e non fa i fatti.I fatti sono che se per 8 su dieci cittadini non va bene voi che avete l’arma del voto perchè non votate la sfiducia? La verita è che vi fanno gola i gettoni e ed il resto e tutto bla,bla,bla.

    0
    0
  14. ecco il buddace perfetto:Larga bocca,parla,parla e non fa i fatti.I fatti sono che se per 8 su dieci cittadini non va bene voi che avete l’arma del voto perchè non votate la sfiducia? La verita è che vi fanno gola i gettoni e ed il resto e tutto bla,bla,bla.

    0
    0
  15. tutti sappiamo criticare, ora va votata la sfiducia

    0
    0
  16. tutti sappiamo criticare, ora va votata la sfiducia

    0
    0
  17. giuro non sapevo che esistessi

    0
    0
  18. giuro non sapevo che esistessi

    0
    0
  19. ALL’OVEST NIENTE DI NUOVO. ALLA FINE DEGLI ANNI ’70 SI PARLAVA CHE VOLEVA DIMINUIRE I TRENI O FARLI “MORIRE” A MESSINA E TRAGHETTAMENTO A PIEDI. IL TERMINE TRENO “MUORE” E’ CLASSICO DI FERROVIERI. NON SONO FERROVIERE HO CONOSCIUTO IL MONDO DEI FERROVIERI AVEVO UNO ZIO MACCHINISTA. DURANTE I MIEI VIAGGIA SI PARLAVA DI QUESTO. SIG. PARISI SONO EX MESSINESE, NON AVREI MAI VOTATO ACCORINTI,PERCHE’ NON VI DIMETTETE? PERCHE’ NON VOTATE LA SFIDUCIA? DOPO OLTRE 45 ANNI DI INUTILI E DANNOSI SINDACI, NON ESCLUSO NESSUNO, E DOPO DECINE DI ONOREVOLI E SENATORI DANNOSI ED INUTILI A MESSINA, CHE PRETENDETE ORA DA UNA CITTA’ IN AGONIA E PRE MORTE? FATELA MORIRE IN SANTA PACE. AMEN. DOVETE SVEGLIARSI SEDERVI DI TUTTI I PARTITI LASCIATE LA POLITICA AGITE

    0
    0
  20. ALL’OVEST NIENTE DI NUOVO. ALLA FINE DEGLI ANNI ’70 SI PARLAVA CHE VOLEVA DIMINUIRE I TRENI O FARLI “MORIRE” A MESSINA E TRAGHETTAMENTO A PIEDI. IL TERMINE TRENO “MUORE” E’ CLASSICO DI FERROVIERI. NON SONO FERROVIERE HO CONOSCIUTO IL MONDO DEI FERROVIERI AVEVO UNO ZIO MACCHINISTA. DURANTE I MIEI VIAGGIA SI PARLAVA DI QUESTO. SIG. PARISI SONO EX MESSINESE, NON AVREI MAI VOTATO ACCORINTI,PERCHE’ NON VI DIMETTETE? PERCHE’ NON VOTATE LA SFIDUCIA? DOPO OLTRE 45 ANNI DI INUTILI E DANNOSI SINDACI, NON ESCLUSO NESSUNO, E DOPO DECINE DI ONOREVOLI E SENATORI DANNOSI ED INUTILI A MESSINA, CHE PRETENDETE ORA DA UNA CITTA’ IN AGONIA E PRE MORTE? FATELA MORIRE IN SANTA PACE. AMEN. DOVETE SVEGLIARSI SEDERVI DI TUTTI I PARTITI LASCIATE LA POLITICA AGITE

    0
    0
  21. Forse, perché se si dimette lui, subentra il primo dei non eletti. Qui, devono avere il coraggio di guardarsi allo specchio, prima di parlare ai cittadini, e ammettere che sono uguali allo scalzo: attaccati alla poltrona! Ecco perché il tibetano finirà il suo mandato, con grave danno per la città. Tranne che, la Magistratura….

    0
    0
  22. Forse, perché se si dimette lui, subentra il primo dei non eletti. Qui, devono avere il coraggio di guardarsi allo specchio, prima di parlare ai cittadini, e ammettere che sono uguali allo scalzo: attaccati alla poltrona! Ecco perché il tibetano finirà il suo mandato, con grave danno per la città. Tranne che, la Magistratura….

    0
    0
  23. Lei pensa che se i poteri vogliono il ponte. Un sindaco in maglietta li può fermare? Crediamo in ciò che ci fanno credere!

    0
    0
  24. Lei pensa che se i poteri vogliono il ponte. Un sindaco in maglietta li può fermare? Crediamo in ciò che ci fanno credere!

    0
    0
  25. L isolamento dell isola è stata decisa da Roma già da circa 20 anni fa,o non te ne eri accorto ,visto che pensò che sei di quelli che ti spostavi a gratis con i mezzi di Franza e volavi con biglietti premio Alitalia…e te la sentivi suxxta …a ganzirri volevi farti il porto privato dopo che i tuoi predecessori PDL hanno deturpato le colline sovrastanti facendo ville cambiando il prg da paesaggistico e residenziale urbano…ottimo dire..vuoi pure il pass per evitare il traffico….ma prenditi il tram e paga il biglietto e fai si che il green transport prenda il sopravvento nella MIA città…il ponte non lo vogliono quelli che lo vogliono e dopo aver letto la tua Lettera e mi dico: guarda per quale coglxxne ho dovuto lasciare la mia città.

    0
    0
  26. L isolamento dell isola è stata decisa da Roma già da circa 20 anni fa,o non te ne eri accorto ,visto che pensò che sei di quelli che ti spostavi a gratis con i mezzi di Franza e volavi con biglietti premio Alitalia…e te la sentivi suxxta …a ganzirri volevi farti il porto privato dopo che i tuoi predecessori PDL hanno deturpato le colline sovrastanti facendo ville cambiando il prg da paesaggistico e residenziale urbano…ottimo dire..vuoi pure il pass per evitare il traffico….ma prenditi il tram e paga il biglietto e fai si che il green transport prenda il sopravvento nella MIA città…il ponte non lo vogliono quelli che lo vogliono e dopo aver letto la tua Lettera e mi dico: guarda per quale coglxxne ho dovuto lasciare la mia città.

    0
    0
  27. m3ss4n4, perfetto! “crediamo in ciò che ci fanno credere”.Ci hanno fatto credere che il Ponte non serve, che è inutile,devastante per il territorio,la mafia,che non si può fare,u terremotu,le faglie,gli uccelli,costa caro, non ci su i “picciuli”, dobbiamo “sparagnari”(spending review), ci sono”benaltre”opere da realizzare prima, il dissesto idrogeologico,ma come? manca l’acqua, cattedrale nel deserto, resterà incompiuta ed altre amenità, bugie, sciocchezze,”luogocomunismi” e leggende metropolitane di questo tenore.La propaganda dei POTERI FORTI ha conseguito l’obiettivo:”abbattere” il Ponte manipolando le menti di tanti superficiali, distratti,rassegnati o egoisti cittadini.l’UOMO LIBERO ha un potere assoluto.L’UOMO LIBERO..il ponte lo fà.

    0
    0
  28. m3ss4n4, perfetto! “crediamo in ciò che ci fanno credere”.Ci hanno fatto credere che il Ponte non serve, che è inutile,devastante per il territorio,la mafia,che non si può fare,u terremotu,le faglie,gli uccelli,costa caro, non ci su i “picciuli”, dobbiamo “sparagnari”(spending review), ci sono”benaltre”opere da realizzare prima, il dissesto idrogeologico,ma come? manca l’acqua, cattedrale nel deserto, resterà incompiuta ed altre amenità, bugie, sciocchezze,”luogocomunismi” e leggende metropolitane di questo tenore.La propaganda dei POTERI FORTI ha conseguito l’obiettivo:”abbattere” il Ponte manipolando le menti di tanti superficiali, distratti,rassegnati o egoisti cittadini.l’UOMO LIBERO ha un potere assoluto.L’UOMO LIBERO..il ponte lo fà.

    0
    0
  29. i miei più sentiti complimenti per la dialettica espressa in codesta lettera aperta. sembra la letterina che da adolescenti, si fa per chiedere scusa ai genitori piuttosto che ad un primo amore ormai infranto. questi sono i nostri consiglieri comunali. in merito al contenuto, beh..di parole ne abbiamo sentite e ne sentiremo ancora ed a migliaia, da tutti gli schieramenti politici, ricordo che siamo già in aperta campagna elettorale, ma la domanda è: siamo così sicuri che questa persona, che parla della sua visione di Messina nel futuro, sarà rieletta in consiglio comunale?

    0
    0
  30. i miei più sentiti complimenti per la dialettica espressa in codesta lettera aperta. sembra la letterina che da adolescenti, si fa per chiedere scusa ai genitori piuttosto che ad un primo amore ormai infranto. questi sono i nostri consiglieri comunali. in merito al contenuto, beh..di parole ne abbiamo sentite e ne sentiremo ancora ed a migliaia, da tutti gli schieramenti politici, ricordo che siamo già in aperta campagna elettorale, ma la domanda è: siamo così sicuri che questa persona, che parla della sua visione di Messina nel futuro, sarà rieletta in consiglio comunale?

    0
    0
  31. Sono 35 anni e qualche mese da quando sono andato via dalla mia città e da allora il declino è, e sempre più lo sarà, inarrestabile. Personalmente, non avendo case abusive nella zone di faro ganzirri sperone e …, ho sempre visto il ponte come una opportunità ed ho sempre sostenuto che la cosa importante non era farlo ma decidere in fretta sapendo cosa eventualmente fare al posto del ponte. I risultati sono sotto gli occhi di tutti niente ponte ma niente qualcos’altro e Messina è alle fasi finali di una squallida agonia.
    Sig. Parisi visto che dice di aver capito dia il buon esempio e convinca anche i suoi colleghi nel decidere di dimettervi e di mandare a casa sindaco assessori e voi stessi consiglieri tutti colpevoli di uccidere Messina

    0
    0
  32. Sono 35 anni e qualche mese da quando sono andato via dalla mia città e da allora il declino è, e sempre più lo sarà, inarrestabile. Personalmente, non avendo case abusive nella zone di faro ganzirri sperone e …, ho sempre visto il ponte come una opportunità ed ho sempre sostenuto che la cosa importante non era farlo ma decidere in fretta sapendo cosa eventualmente fare al posto del ponte. I risultati sono sotto gli occhi di tutti niente ponte ma niente qualcos’altro e Messina è alle fasi finali di una squallida agonia.
    Sig. Parisi visto che dice di aver capito dia il buon esempio e convinca anche i suoi colleghi nel decidere di dimettervi e di mandare a casa sindaco assessori e voi stessi consiglieri tutti colpevoli di uccidere Messina

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007