Lions Club S. Teresa, Caminiti traccia la linea: "Ripartiamo dai giovani talenti" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Lions Club S. Teresa, Caminiti traccia la linea: “Ripartiamo dai giovani talenti”

Gianluca Santisi

Lions Club S. Teresa, Caminiti traccia la linea: “Ripartiamo dai giovani talenti”

mercoledì 30 Ottobre 2019 - 13:18
Lions Club S. Teresa, Caminiti traccia la linea: “Ripartiamo dai giovani talenti”

Giovedì a Scaletta Zanclea l'inaugurazione dell'anno sociale

S. TERESA – Valorizzazione dei beni culturali e dei giovani talenti. Si muoverà su questi due fronti l’azione del Lions Club nel corso del nuovo anno sociale. Giovedì 31 ottobre l’inaugurazione con un convegno sul tema “Ritorno al futuro: idee e modelli per la valorizzazione dei beni culturali e ambientali”, al Centro Polifunzionale di Scaletta Zanclea. Proprio da Scaletta, a dieci dalla tragica alluvione, il neo presidente del Club, Massimo Caminiti, ha deciso di ripartire. 

“La manifestazione – ha dichiarato – vuole essere il punto di partenza, con un momento di confronto propositivo, a dieci anni dalla tragedia che ha colpito Scaletta e i borghi limitrofi, per dare un forte segnale di speranza affinché la zona ionica messinese possa rilanciare il territorio con programmi e progetti autorevoli che valorizzino beni e risorse umane presenti nel comprensorio con un’azione sinergica che veda impegnate le parti sociali e la parte politica”.

Al convegno interverranno Antonio Presti, presidente della Fondazione Fiumara d’Arte, Carmelo Celona, presidente Nazionale de “I Borghi ad Armonia Sociale” e Filippo Grasso, dell’Università di Messina, delegato alle iniziative scientifiche nel settore del turismo. I lavori saranno coordinati da Andrea Donsì, delegato lions distrettuale del service “Tutela del paesaggio e dell’ambiente”.

Saranno presenti anche dei giovani talenti del comprensorio jonico: Alessia Pinto, per il canto; Cristiana Ballisto, pittrice e disegnatrice; Fabrizio Sergi, regista,  e Samuele Formichetti, per la fotografia.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x