Lions Club S. Teresa, Caminiti traccia la linea: "Ripartiamo dai giovani talenti"

Lions Club S. Teresa, Caminiti traccia la linea: “Ripartiamo dai giovani talenti”

Gianluca Santisi

Lions Club S. Teresa, Caminiti traccia la linea: “Ripartiamo dai giovani talenti”

Tag:

mercoledì 30 Ottobre 2019 - 13:18

Giovedì a Scaletta Zanclea l'inaugurazione dell'anno sociale

S. TERESA – Valorizzazione dei beni culturali e dei giovani talenti. Si muoverà su questi due fronti l’azione del Lions Club nel corso del nuovo anno sociale. Giovedì 31 ottobre l’inaugurazione con un convegno sul tema “Ritorno al futuro: idee e modelli per la valorizzazione dei beni culturali e ambientali”, al Centro Polifunzionale di Scaletta Zanclea. Proprio da Scaletta, a dieci dalla tragica alluvione, il neo presidente del Club, Massimo Caminiti, ha deciso di ripartire. 

“La manifestazione – ha dichiarato – vuole essere il punto di partenza, con un momento di confronto propositivo, a dieci anni dalla tragedia che ha colpito Scaletta e i borghi limitrofi, per dare un forte segnale di speranza affinché la zona ionica messinese possa rilanciare il territorio con programmi e progetti autorevoli che valorizzino beni e risorse umane presenti nel comprensorio con un’azione sinergica che veda impegnate le parti sociali e la parte politica”.

Al convegno interverranno Antonio Presti, presidente della Fondazione Fiumara d’Arte, Carmelo Celona, presidente Nazionale de “I Borghi ad Armonia Sociale” e Filippo Grasso, dell’Università di Messina, delegato alle iniziative scientifiche nel settore del turismo. I lavori saranno coordinati da Andrea Donsì, delegato lions distrettuale del service “Tutela del paesaggio e dell’ambiente”.

Saranno presenti anche dei giovani talenti del comprensorio jonico: Alessia Pinto, per il canto; Cristiana Ballisto, pittrice e disegnatrice; Fabrizio Sergi, regista,  e Samuele Formichetti, per la fotografia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007