“Lo smart working per tutti”: la videolezione di Volt Messina

“Lo smart working per tutti”: la videolezione di Volt Messina

Emanuela Giorgianni

“Lo smart working per tutti”: la videolezione di Volt Messina

Tag:

giovedì 02 Aprile 2020 - 09:49

Il prossimo 5 aprile, lezione sullo smart working, con Volt Messina e l’esperto Roberto Alacqua.

Lavorare da casa

Lavorare durante la quarantena è difficile per molti. Una soluzione efficace è rappresentata dallo smart working, che consente di svolgere il proprio lavoro direttamente da casa. E si può farlo al meglio, se si hanno gli strumenti giusti, che vanno conosciuti per affrontare questo cambiamento di metodo e abitudini nella maniera più serena possibile.

La lezione

Proprio questo è il tema della videolezione che Volt Messina organizzerà il 5 aprile prossimo, dalle 17 alle 20. A tenere la lezione sarà l’esperto formatore Roberto Alacqua, affiancato dal coordinatore di Volt Messina, Alfredo Mangano, dal moderatore Filippo Duci e dagli assistenti Mariaelena Giacone e Michelangelo La Spada.

Le pratiche

Lo smart working comprende un insieme di pratiche, che saranno oggetto di approfondimento. In particolare, Alacqua parlerà delle differenze tra smart working, lavoro remoto e Agile project managment; dei modelli e delle best practices più utilizzate; dei principali strumenti (Trello, Slack, Calendar, Task e metodo Agile); infine dell’importanza della comunicazione. Mangano approfondirà, invece, gli aspetti legati alla suite Google.

Alacqua è un libero professionista specializzato in formazione, marketing e comunicazione. Lo smart working è diventato l’oggetto principale della sua attività, grazie all’esperienza accumulata come consulente e docente per le PMI. Attualmente gestisce circa 15 stakeholders e tiene corsi di formazione online.

Massima partecipazione

Nel corso dell’evento sarà possibile intervenire in diretta e fare domande, che saranno raccolte dagli assistenti. La videolezione sarà tradotta in spagnolo per consentirne l’ascolto anche ai membri di Volt Barcelona, che hanno accolto l’invito a partecipare. La diretta sarà visibile sulla pagina facebook di Volt Messina o al seguente link: meet.google.com/rhi-xwra-tag.

Qui il link all’evento: https://www.facebook.com/events/633956867457994/.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007