Locri (RC), Frammenti di Musical, successo che ha inneggiato all’amore

Locri (RC), Frammenti di Musical, successo che ha inneggiato all’amore

Dario Rondinella

Locri (RC), Frammenti di Musical, successo che ha inneggiato all’amore

Tag:

mercoledì 28 Luglio 2021 - 19:30

Praticamente sold out per la serata musicale dedicata alla giovane cantante Mariangela Trichilo e proposta dall’associazione Primum Santa Cecilia in sinergia con l’Amministrazione Comunale di Locri.

Grande affluenza di pubblico, per gli organizzatori assolutamente inaspettata, al concerto “Frammenti di Musical” proposto, ieri, dall’associazione Primum Santa Cecilia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Locri, presso il Giardino Fondazione Zappia.

Al centro della serata Mariangela Trichilo, diciannovenne, che con naturalezza ha dato prova di padronanza, di tecnica e di carisma artistico, occupando con energia e presenza il palco davanti ai tanti accorsi in religioso silenzio, quasi ipnotizzati dalla sua voce.

Si è confrontata con precisione con un programma ricco, variegato, che ha saputo onorare. Ha proposto in ordine “At last”, “Hopelessly Devoted To You”, “La Vie En Rose”, “Never Enough”, “City Of Stars”, “Made For Love”, “Memory”, “Hurt”, “Somewhere Over The Rainbow”, “I See The Light”, “Ave Maria Pagana”, “Summertime” () e “Moon River”, brani molto differenti tra di loro e richiedenti una versatilità che Mariangela Trichilo ha dimostrato di avere.

Ci ha riportato indietro nel tempo, facendo rivere diversi musical che fanno parte del nostro vissuto: “Grease”, “The Greatest Showman”, “La La Land”, “Cats”, “Il Mago di Oz”, “Rapunzel”, “Il Gobbo di Notre Dame” e Breakfast at Tiffany’s, accanto ai quali tre brani di musisca pop e la celeberrima “Summertime” tratta dall’opera lirica di George Gershwin “Porgy and Bess”, anche se è definita uno dei più grandi standard jazz.

In sintesi, dunque, una serata piacevole per tutti, sviluppata in un clima quasi famigliare in cui non sono mancati l’arte, la bellezza, il talento e la volontà di divulgazione di un genere come il Musical, la cui storia vanta successi che segnano tappe fondamentali della storia della musica.

“Sono contenta e felice per quello che ho sentito e per la presenza così copiosa di un pubblico attento che ha apprezzato quanto abbiamo proposto. Nonostante Mariangela Trichilo non sia ancora una professionista, oggi si è mosso in modo superlativo regalandoci tante emozioni e celebrando l’amore. Che sia per lei un inizio di una carriera brillante. Non le manca nulla. Ha talento, dedizione, curiosità, volontà e umiltà, e sarà soprattutto quest’ultima che la spingerà a fare sempre meglio. Posso solo dirmi soddisfatta per la serata e per il suo percorso con me. Un grazie speciale anche all’amico Nunzio, opportuno in tutti i suoi interventi, naturale, che ha valorizzato la serata”, afferma, in conclusione, sul palco Gina Procopio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007