L’opinione. «Il Ponte è indispensabile per il futuro dell’Isola» - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

L’opinione. «Il Ponte è indispensabile per il futuro dell’Isola»

Redazione

L’opinione. «Il Ponte è indispensabile per il futuro dell’Isola»

lunedì 11 Febbraio 2019 - 09:20
L’opinione. «Il Ponte è indispensabile per il futuro dell’Isola»

La realizzazione del Ponte è indispensabile per il futuro dell’Isola e di Messina in particolare.  Quindi per le nuove generazioni. Continuare a tarpare le ali a un progetto che viene “resuscitato” solo in campagna elettorale significa avere il “prosciutto sugli occhi”. Dire sempre “no”, anche da parte degli ambientalisti, fa solo il gioco di chi non vuole lo sviluppo della Sicilia. In Paesi come la Norvegia (primo al mondo per vivibilità), dove la tutela dell’habitat è priorità assoluta, tanti grandi ponti fanno ormai parte, sono “fusi” con l’ambiente. Lo hanno migliorato. Sullo Stretto, il manufatto stabile darebbe un’enorme spinta al lavoro, allo sviluppo turistico, ai trasporti, a tutta l’economia. Una garanzia e una “nuova vita”, insomma, per un Sud volutamente “dimenticato”; soprattutto da chi abbiamo… eletto. Invito quindi Tempostretto,  a lanciare una campagna forte, che potrebbe poi passare da un referendum, per sostenere un progetto “vero” , da attuare, per un “domani” migliore. Non facciamo rubare il futuro dei figli da chi non ama la nostra terra. Ma basta con le parole!

Cesare Giorgianni

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007