L'Orlandina Basket chiede il ripescaggio in Serie B Eccellenza

L’Orlandina Basket chiede il ripescaggio in Serie B Eccellenza

Redazione

L’Orlandina Basket chiede il ripescaggio in Serie B Eccellenza

Tag:

giovedì 13 Luglio 2023 - 12:00

La comunicazione dell'Orlandina Basket agli organismi federali con una precisa richiesta "irrituale, ma come risarcimento amichevole"

CAPO D’ORLANDO – In questi giorni si vanno completando le iscrizioni ai prossimi campionati di Basket. Nella fattispecie avevamo dato notizie delle aventi diritto che aveva completato correttamente l’iscrizione alla prossima Serie B Interregionale. Ma contestualmente una delle società messinesi in questa nuova serie ha avanzato una proposta di ripescaggio.

Nella imminenza del Consiglio Federale previsto nella giornata di domani, venerdì 14 luglio, nel corso del quale saranno definite le ammissioni e gli eventuali ripescaggi nei vari campionati, l’Orlandina Basket ha inviato una comunicazione a tutti gli organismi federali affinché possa essere inserita nella Serie B Eccellenza, un gradino sopra la B Interregionale che ha “guadagnato” sul campo.

La lettera dell’Orlandina alla federazione

“Egregio Signor Presidente, Egregi Signori Tutti, la presente per offrire e garantire la immediata disponibilità – qualora vi fossero spazi utili al completamento del numero delle società partecipanti al campionato nazionale di Serie B Eccellenza – della nostra Società a tale eventualità.

Pur consapevoli della forma irrituale della nostra richiesta, vogliamo evidenziare come la potenziale possibilità di ammissione alla serie A2 della Società di Orzinuovi, – formalmente non prevista da una precisa delibera federale che per le stagioni 2022/2023 e 2023/2024 non permette ripescaggi/ammissioni alla Serie A2, la cui rigida applicazione ha, nel mese di Luglio dello scorso anno, pesantemente penalizzato la scrivente (unica e prima avente diritto) – appare come una evidente opportuna necessità per non penalizzare il secondo campionato nazionale italiano di basket per la terza stagione sportiva delle ultime quattro.

A tal fine, è auspicabile che nel corso della prossima riunione del Consiglio Federale della Federazione Italiana Pallacanestro, venga presa in considerazione la nostra richiesta di inserimento nei quadri organici della serie B eccellenza, volendola anche considerare come un “risarcimento amichevole” per la ambigua applicazione della citata delibera federale utilizzata “pro domo sua” dalla Federazione e dagli uffici deputati alla organizzazione dei campionati con la tacita accettazione della lega di riferimento”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007