Luca Colombo fermato dallo scirocco, rimandata la traversata dello Stretto

Luca Colombo fermato dallo scirocco, rimandata la traversata dello Stretto

Simone Milioti

Luca Colombo fermato dallo scirocco, rimandata la traversata dello Stretto

Tag:

lunedì 24 Maggio 2021 - 11:14

Sabato lo scirocco ha impedito al recordman Luca Colombo di attraversarre lo Stretto, riproverà in questa settimana godendosi nel frattempo la Sicilia

Le condizioni meteo sono peggiorate e il tentativo del recordman di attraversare in sella alla sua Honda CRF 450R il braccio di mare che separa la Sicilia dalla Calabria nella giornata di sabato ha subito un rinvio.

L’evento, programmato per sabato mattina alle ore 6:00, è stato impedito dal vento di scirocco e il conseguente aumento del moto ondoso. Luca Colombo ha deciso di attendere condizioni più favorevoli.

“Attesa tutt’altro che spiacevole”

Il recordman resta comunque ben deciso a tentare la traversata: “Lo Stretto di Messina fa onore alla sua fama e, almeno per ora, ha deciso di non concedersi facilmente. D’altra parte non mi aspettavo di essere ricevuto dalle mitiche Scilla e Cariddi senza dover fare un po’ di anticamera e comunque pazienza e determinazione sono doti necessarie per portare a termine questa sfida che per me ha un significato molto importante. In ogni caso questa attesa è tutt’altro che spiacevole grazie all’ospitalità e alla cortesia di tutti i siciliani. Grazie a loro sto scoprendo in questi giorni una terra magnifica, ricca di storia e tradizioni”.

La traversata dello Stretto

La traversata ricordiamo, come programmato, partirà da Torre Faro (Messina) con arrivo in località Cannitello (Villa San Giovanni) per una distanza di 3,2 Km partendo dalla Sicilia verso la Calabria. Le previsioni lasciano sperare che da oggi arrivino le condizioni meteomarine propizie per tentare l’ardua traversata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007