L'Unime in casa per allungare la striscia positiva. Ossidiana a Palermo

L’Unime in casa per allungare la striscia positiva. Ossidiana a Palermo

Simone Milioti

L’Unime in casa per allungare la striscia positiva. Ossidiana a Palermo

Tag:

venerdì 11 Marzo 2022 - 09:49

L'Ssd Unime dopo la vittoria nel derby torna in acqua alla Cappuccini contro la Nuoto 2000 Napoli. Sempre sabato, per la 9ª di Serie B, l'Ossidiana farà visita alla Waterpolo Palermo

Dopo il combattuto derby di settimana scorsa tornano a dividersi i destini di Unime e Ossidiana Messina. Per la nona giornata del campionato di pallavolo, nelle sfide valide per il girone 4, Unime giocherà in casa sabato alle 15, mentre l’Ossidiana andrà in trasferta.

Gli universitari arrivano al match casalingo contro la forte Nuoto 2000 Napoli decisamente con tanto entusiasmo. Sono a quota 7 punti, in quarta posizione in classifica, dietro le corazzate Polisportiva Acese e Rari Nantes Auditore, regine del Girone 4 con 12 punti a testa, e la Waterpolo Palermo, terza a 9 lunghezze.

La nota più positiva dell’ultimo turno per la Ssd UniMe è sicuramente quella di aver allontanato di tante lunghezze la zona caldissima della classifica, occupata in questo momento dalla Waterpolo Catania (ferma ad 1 punto e sconfitta dalla Nuoto 2000) e da Ossidiana e Rari Nantes Napoli, ancora ferme a 0 ma attese dal recupero che le vede impegnate una contro l’altra.

Il Nuoto 2000 Napoli

I napoletani hanno vinto nell’ultima uscita contro la Waterpolo Catania, reagendo immediatamente alle sconfitte delle uscite precedenti contro Rari Nantes Auditore e Polisportiva Acese. All’esordio, invece, bellissima vittoria di misura (10-9) tra le mura amiche contro la forte Waterpolo Palermo. Proprio questa vittoria dimostra tutto il potenziale della squadra allenata da Scognamiglio, composta da tanti atleti di spessore e dotata di tante bocce da fuoco importanti. Un gruppo quadrato che, secondo gli addetti ai lavori, sulla carta ha diritto ad un piazzamento nella zona playoff, subito dietro le principali candidate per la promozione.

Match dall’alto tasso di spettacolarità, dunque, quello che aspetta il club della Presidente Silvia Bosurgi, assolutamente non semplice da affrontare. Per Giacoppo e compagni l’obiettivo sarà certamente quello di allungare la striscia positiva e trovare altri preziosissimi punti per allontanare le ultime della classe, approfittando anche degli altri incroci di giornata: l’Ossidiana sarà impegnata in casa della Waterpolo Palermo, mentre Rari Nantes Napoli e Waterpolo Catania si giocheranno punti pesanti tra di loro. Vietato fare calcoli, però, e concentrazione massima per una patita che i messinesi dovranno affrontare con la giusta determinazione, senza permettersi alcuna sbavatura fino all’ultimo secondo.

Ossidiana Messina impegnata a Palermo

Trasferta ad elevato tasso di difficoltà per l’Ossidiana Messina, che affronterà sabato 12 marzo la Waterpolo Palermo. La squadra dello Stretto sfiderà, con inizio alle ore 15, un avversario dotato di un organico forte e completo in ogni reparto, come confermano le tre vittorie di fila che ha conquistato dopo la sconfitta di misura (10-9) rimediata all’esordio in casa della Nuoto 2000 Napoli.

“Affronteremo una compagine costruita per occupare le posizioni di vertice – dichiara, alla vigilia del match, il tecnico peloritano Nicola Germanà – noi veniamo dalla bella e orgogliosa prova contro l’SSD Unime, ma siamo, purtroppo, alle prese ancora con alcune assenze e chi è tornato non è logicamente al top della forma. Dovremo ripetere, però, ciò che abbiamo fatto nella stracittadina, lottando su ogni pallone”. Sono di nuovo a disposizione Maurizio Blandino e Salvatore Logoteta, mentre vanno verificate le condizioni di Felice Sollima.

Serie B, programma 9ª giornata

Rari Nantes Auditore Crotone – Etna Waterpolo
Waterpolo Catania – Rari Nantes Napoli
Waterpolo Palermo – Ossidiana Messina
Ssd Unime – Nuoto 2000 Napoli
Polisportiva Acese – Ortgia Academy

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007