Maltempo a Messina, crollo di alberi a Campo Italia e Curcuraci-Masse

Maltempo a Messina, crollo di alberi a Campo Italia e Curcuraci-Masse

Redazione

Maltempo a Messina, crollo di alberi a Campo Italia e Curcuraci-Masse

sabato 10 Gennaio 2026 - 18:37

Intervento in corso della Città metropolitana. Transito di mezzi attualmente compromesso nelle strade provinciali

MESSINA – Le forti raffiche di vento hanno provocato la caduta di alberi e rami. Da qui gli interventi della Città metropolitana nelle strade provinciali 44 Campo Italia e 45 Curcuraci-4Masse.

Maltempo a Messina, crollo di alberi a Campo Italia e Curcuraci-Masse

“Il maltempo che sta interessando il territorio della provincia di Messina nelle ultime ore sta provocando numerosi disagi, in particolare lungo la rete viaria provinciale. Le forti raffiche di vento, abbinate alle precipitazioni intense, hanno causato la caduta di diversi alberi sulla sede stradale, rendendo necessari interventi urgenti per garantire la sicurezza degli utenti della strada”, fa sapere l’ente.

“In particolare, le criticità si sono registrate lungo la Strada Provinciale 44 Campo Italia e la Strada Provinciale 45 Curcuraci-4Masse, dove il transito veicolare è stato parzialmente compromesso dalla presenza di alberi e rami di grosse dimensioni finiti sulla carreggiata. Sono immediatamente entrati in azione i cantonieri della Città Metropolitana di Messina, che stanno operando senza sosta per la rimozione del materiale vegetale e per il ripristino delle normali condizioni di viabilità”, comunica la Città metropolitana.

Le operazioni, condotte con l’ausilio di mezzi meccanici e attrezzature specifiche, si svolgono in condizioni meteo ancora difficili.

La Città metropolitana di Messina “mantiene attivo il monitoraggio costante del territorio, pronta a intervenire tempestivamente su ulteriori criticità che dovessero emergere a causa delle avverse condizioni meteorologiche. L’obiettivo è quello di ridurre al minimo i disagi e garantire la sicurezza della circolazione stradale in tutta la provincia”.

Un commento

  1. Ma chi avrebbe mai potuto immaginare che, dopo ripetuti incendi, gli alberi non rimossi sarebbero crollati al suolo al primo maltempo?
    I nostri preparatissimi Amministratori, sicuramente no!!!

    1
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED