Mandanici, il ritorno di Briguglio. Di nuovo sindaco dopo 12 anni

Mandanici, il ritorno di Briguglio. Di nuovo sindaco dopo 12 anni

Carmelo Caspanello

Mandanici, il ritorno di Briguglio. Di nuovo sindaco dopo 12 anni

Tag:

lunedì 29 Aprile 2019 - 02:14

Battuto il vicesindaco uscente Mario Scigliano, supportato da Armando Carpo, che ha governato negli ultimi 10 anni

MANDANICI – A distanza di 12 anni, il dottore Giuseppe Briguglio torna sindaco di Mandanici. Ha battuto il vicesindaco uscente Mario Scigliano al termine di uno spoglio che lo ha visto sempre avanti, anche se di una manciata di voti, per poi allungare nel finale.

Il neo primo cittadino sarà coadiuvato in Giunta dagli assessori Sebastiano Ravidà, Giuseppe Carpo (i due faranno il vicesindaco due anni a mezzo ciascuno) e Giovanna Laganà (quest’ultima dividerà la legislatura con Erika Arizzi). La carica di presidente del Consiglio andrà ad Anna Misiti (per la cronaca presidente uscente dell’Assemblea).

Su 733 aventi diritto al voto, si sono recati alle urne 458 elettori, vale a dire il 62,48%. Rispetto a cinque anni addietro si è registrata una flessione del 2,52%.

“Dopo un lungo periodo di inattività politica – commenta il neo sindaco Briguglio – sono felice di intraprendere questa avventura con e per il mio paese. Ho deciso di rimettermi in gioco – aggiunge – grazie alla spinta dei tanti concittadini, dei tanti amici che mi hanno coinvolto, ricreando intorno a me quell’entusiasmo e quella voglia di fare che anni addietro tanto lustro hanno portato al paese di Mandanici”.

Briguglio era stato sindaco della cittadina collinare dal ’97 al 2007. Si ricandidò nel 2009 (in seguito alle dimissioni del primo cittadino Scoglio) e perse contro Armando Carpo che ha governato negli ultimi 10 anni. Periodo in cui Briguglio è uscito dalla scena politica mandanicese.

“Il nostro progetto, nel quale la freschezza delle idee dei giovani, ampiamente partecipi e coinvolti – chiosa Briguglio – si unisce all’esperienza di chi negli anni passati ha saputo mettere in campo competenza e professionalità e vuole essere fautore di vero rinnovamento. Vogliamo riportare a Mandanici il concetto di ‘buona politica’, che deve essere in primis pensiero, progettualità, slancio verso il futuro ma al contempo fatti e pragmatismo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007