Concorso regionale di Cake design. Secondo posto alla stefanese Veronica Benedettini

Concorso regionale di Cake design. Secondo posto alla stefanese Veronica Benedettini

Concorso regionale di Cake design. Secondo posto alla stefanese Veronica Benedettini

Tag:

martedì 25 Febbraio 2014 - 12:26

Veronica ha colpito la Giuria, composta dai più grandi campioni di Cake design siciliani, per la sua scelta di realizzare con la pasta di zucchero una sua interpretazione del tempio dei Dioscuri, con i preziosi reperti, e i boccioli del mandorlo nella Valle dei Templi

Veronica Benedettini, di S.Stefano di Camastra, ha conquistato il secondo posto al 1° Concorso regionale di Cake Design MandorlaFest, nella sezione dedicata ai campioni. Veronica ha colpito la Giuria, composta dai più grandi campioni di Cake design siciliani, per la sua scelta di realizzare con la pasta di zucchero una sua interpretazione del tempio dei Dioscuri, con i preziosi reperti, e i boccioli del mandorlo nella Valle dei Templi. La premiazione è avvenuta sabato sera nel chiostro del Seminario Arcivescovile di Agrigento, presenti, tra gli altri, Gaetano Pendolino, amministratore del Distretto turistico Valle dei Templi, che ha organizzato l’evento, e l’assessore comunale alla Cultura, Maurizio Masone. Prima Anna Virgilio, di Trapani, terzo Paolo Antico, di Partinico.

Dopo aver studiato all’Accademia di Belle Arti “Tomas Cabrera” di Salta, nel suo paese, Veronica ha frequentato diversi corsi di pasticceria, in special modo di decorazione e modelling in pasta di zucchero. Si è quindi specializzata in mosaico a Cordoba e ha seguito un corso post laurea di specializzazione pratica in mosaico a Monreale. Divenuta anche decoratrice su terracotta e pietra lavica a Santo Stefano di Camastra, ha seguito diversi corsi di cake design and decorating, a Milano, Roma e Palermo, nonché corsi di passion flowers, di zucchero artistico. Lavora in proprio e per conto di ditte sia in Argentina che in Italia. Ha avuto numerose esperienze artistiche, sia di pittura che di scultura, e le sue opere sono state esposte in diverse mostre. Ha realizzato un murales per il Parco pubblico di San Jose a Salta. E’ associata Conpait e ha partecipato al Sigep di Rimini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007