Mare negato a Messina, volontari Isamupubbirazzu ripuliscono Contesse. FOTO

Mare negato a Messina, volontari Isamupubbirazzu ripuliscono Contesse. FOTO

Redazione

Mare negato a Messina, volontari Isamupubbirazzu ripuliscono Contesse. FOTO

Tag:

venerdì 13 Agosto 2021 - 16:07

Troppa spazzatura quella raccolta nel parcheggio e il sottopasso che conducono al mare, inaccessibile ai disabili

Ripulire l’accesso al mare e la spiaggia da rifiuti e plastica è l’ultima iniziativa dell’associazione #isamupubbirazzu, nel litorale di Contesse. I volontari si sono messi a lavoro alle prime luci dell’alba nella zona del sottopassaggio ferroviario, parcheggio ed ingresso spiaggia.

Contesse ripulito da isamupubbirazzu

Impietoso ancora una volta il bilancio dei rifiuti raccolti: 25 sacchi, pneumatici, lenze con ami, mascherine, gratti e vinci, persino un porta enfant.

Contesse pulita da Isamupubbirazzu
Contesse ripulito da isamupubbirazzu

Soddisfatto dell’iniziativa il presidente dell’associazione #isamupubbirazzu Alessandro Brigandì, che ha dichiarato: “Un sentito ringraziamento va all’amico d’infanzia Alessandro Gabriele che tornato a Messina per le vacanze, si è reso subito disponibile a collaborare con noi per ripulire la zona. Alessandro lavora a Grosseto ma non ha mai dimenticato le sue radici e quello di oggi è l’esempio lampante di quanto ami la sua Messina, nonostante non ci viva più da diversi anni.

rifiuti a Contesse

Torneremo ad aggiornare la situazione ai vari assessori competenti per chiedere sempre migliorie (spostamento new jersey, accesso pedonale idoneo, passerella e passaggio persone diversamente abili). C’è ancora da fare tantissimo ma sono fiducioso nella collaborazione delle istituzioni e dei cittadini tutti.”

mare negato Messina Contesse
mare negato Messina, Contesse

“Ringrazio anche il presidente della II° circoscrizione Davide Siracusano che prontamente ci ha autorizzato a operare e la Messina Servizi bene comune che, con il suo personale, prontamente ci supporta. Continueremo a pulire e faremo campagna di sensibilizzazione ai più giovani e ai bambini in spiaggia.”

rifiuti a Contesse
Contesse ripulita da ISamupubbirazzu

Brigandì e Gabriele

Un commento

  1. sono una messinese che vive da 10 anni fuori . Apprezzo tanto i volontari, hanno tutto il mio affetto di concittadina; ma la rabbia verso gli incivili c’era prima e c’è ancora. Ho 75 anni e nei miei ricordi esiste ancora la Messina bella, amata, curata e la domanda è sempre la stessa: ma sti buzzurri di unni arruaru?

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007