Maria Costa: vita, miti e versi

Maria Costa: vita, miti e versi

Redazione

Maria Costa: vita, miti e versi

Tag:

sabato 16 Febbraio 2019 - 07:39

Si è svolto presso il Centro polifunzionale Magnificat un incontro sul tema “Maria Costa: vita, miti e versi”.

Ha fatto gli onori di casa Mons. Letterio Gulletta ringraziando i partecipanti e introducendo il Presidente del Centro Studi Maria Costa, Lillo Alessandro, che ha ringraziato tutti i convenuti ed   in  particolar modo  lo stesso Mons. Gulletta per aver consentito un incontro sulla poetessa Maria Costa  e, dopo aver esaltato le qualità della stessa, ha dato la parola  al Socio Fondatore Maurizio Costa (nipote della poetessa) per un saluto ai presenti, e successivamente al Socio Fondatore Sergio Todesco.

Nel corso del proprio intervento, Sergio Todesco, ha portato a conoscenza i convenuti del riconoscimento a Maria Costa quale Tesoro Umano Vivente e della sua iscrizione nel R.E.I. (Registro delle Eredità Immateriali).

Si è passato quindi alla proiezione/intervista a Maria curata da Sergio Todesco nell’anno 2011.

Anche la Segretaria del Centro Studi Maria Costa Gisella Schirò ha curato una proiezione di filmati su Maria Costa e la Socia Fondatrice Annamaria Celi ha letto delle  poesie della nostra amata poetessa.

Oltre il folto pubblico convenuto all’incontro erano presenti i Soci Fondatori del Centro Studi Maria Costa: Pippo Crea, Giuseppe Ruggeri, Linda Schipani e moltissimi poeti.

A conclusione il presidente Lillo Alessandro ha dato appuntamento al prossimo incontro dedicato a Maria Costa  che si terrà  martedì 12 marzo  ore 19:00, sempre presso il Centro Magnificat in piazza Castronovo 2, Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007